La Polisportiva Oratorio Bariano, che comprende diversi sport tra i quali calcio, basket e pallavolo, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video e alcune parole significative della squadra di pallacanestro barianese:
https://www.facebook.com/PolisportivaOratorioBarianoASD/videos/2778071508941840/?__tn__=K-R&eid=ARBnMOA-z-sYNZjNpr6hm4-CqnsZ4j9N14SDTh23pZb3CoIiwACSdqVNcXgHkq-_MB63fOEHq6jonTQL&fref=mentions&__xts__[0]=68.ARBOJeelIQlW3AfnqoxbMvg8VXrUFIZuFSvRmBdvTk8M53twYsYgse_TeI-yXo7ydQ5Pz1U0m8Kljy18ES2vDSgASz5_twXOIYq7ZystMvuY5dvacaS4yMjXPuU-IyruHSFrJ01dT405yZ_M7w9qoRBsjv-rYBk5YdYPRapwCCTOLm4M7KUZo3TYb8PHre1aEXkhD9vxMxGofAz-ujj3nxIW1kfDgIiadXuX72k_fIWSI1k-i9MnW06eZRia8oh6uI_mtrSxMiVlS5VHWfseeRb1CVzUZVINXyCa3X6WbmYL0vbxLZKSROfZlaWd8sP6e4YirvxWTu9bav9KvLUVZpUEu-A2Noi5hs89rA
“Tanta voglia di tornare a fare sport e di allenarsi da parte dei nostri ragazzi di ogni anno, squadra e categoria, e disciplina, che non vedono l’ora di ripartire più forti di prima! Chi guarda le partite delle squadre più forti, chi gioca nel cortile di casa, oppure chi fissa il borsone e la divisa, ripensando all’ultima partita e al fischio iniziale.
A tutti noi lo sport manca molto: allenamenti, partite, la palestra, i compagni, l’intesa della squadra e con il coach, vedere il punteggio al tabellone, il fischio iniziale delle partite. Ora però, siamo tutti insieme i giocatori di un match ancora più grande, che insieme dobbiamo combattere e vincere. Dobbiamo dimostrare al nostro avversario che siamo in grado di vincerlo, proprio come una grande squadra che lotta per lo stesso obiettivo.
L’importante è seguire le indicazioni che ci vengono scrupolosamente fornite, come fossero tattiche e parole del nostro coach. Sono tutte indicazioni semplici, e non abbiamo scuse o pretesti per evitarle. Torneremo in campo, in pantaloncini e canotta e con la nostra borsa di allenamento in spalla, e avremo tempo per divertirci ancora, più di prima!
È molto bello e sicuramente soddisfacente, vedere che ai nostri atleti lo sport, le attività in palestra durante la settimana, e l’intesa con i compagni manca molto. Siamo tutti i giocatori di un’unica partita, dobbiamo rimboccarci le maniche per vincerla. Lo sport in tutto questo può avere un importante ruolo di accompagnamento, facendoci divertire in modo sano ed efficace nelle nostre case! Stiamo a casa, rispettiamo le regole, ma rimaniamo attivi. Lo sport è vita!”