Fabrizio Carcano

“Queste prestazioni ci danno forza per il campionato a cui teniamo molto, vogliamo ripetere quanto abbiamo fatto nel girone di andata e se ci riusciamo sappiamo che saremo in Champions“.
Gian Piero Gasperini sorride dopo la rotonda vittoria di Lecce.
Sorride per la classifica e per i gol realizzati.
“Il numero dei gol segnati? È un aspetto che ci inorgoglisce
Insieme a questa capacità di riaprire le partite e ribaltarle. Non era facile sul 2-2 ripartire e invece ancora una volta lo abbiamo fatto e abbiamo fatto nostra la partita. A volte quando andiamo in vantaggio diventiamo distratti e abbiamo delle difficoltà, ma su questo ci stiamo lavorando, ma per contro abbiamo una grande capacità di saper ripartire in situazioni di svantaggio sapendo di poter contare sulle nostre certezze”, ha spiegato Gasp.
Complimentandosi con i suoi giocatori per il successo in terra leccese: “Dopo questo risultato sembra che sia stata una gara facile ma non è stato così. Il Lecce era in un ottimo momento, veniva da una serie di ottimi risultati.”
Chiosa sul solito tormentone scudetto.
“Per giocare per lo scudetto cosa dovremmo fare? Noi viaggiamo suo settanta punti, per lo scudetto ne servono più di ottanta. Dovremmo perdere qualche partita in meno. Io cerco di portare la squadra un po’ più su ogni anno ma la distanza con le prime c’è, hanno continuità di risultati e fattore campo superiore al nostro”, ha concluso Gasp.