Al comando del girone D di Seconda categoria c’è l’Oratorio Bariano. La matricola bergamasca domenica è passata in trasferta sul campo del Fara Olivana con Sola per 0-1 (rete di Zanotti) ed è balzata per la prima volta solitaria in vetta alla classifica davanti a formazioni ben più ambiziose come Badalasco, Team Oratorio Pumenengo, Calcio Brembate, Barianese e Brignanese.
Abbiamo chiesto al direttore sportivo Enrico Fratus i segreti di questo strepitoso campionato e la risposta è stata pronta: “Il nostro segreto si chiama gruppo, staff compreso, e l’allenatore ha confermato tutto il suo valore. Quando abbiamo costruito questa squadra in estate, abbiamo puntato prima di tutto sulle persone e non sui giocatori e la scelta fatta ci sta dando ragione. Nello spogliatoio c’è grande entusiasmo. Per il futuro posso dire che non abbiamo mai ragionato in prospettiva, ma con umiltà sono convinto che nel calcio bisogna sempre crederci e arrivati a questo punto proveremo a fare del nostro meglio, consapevoli che abbiamo già allestito qualcosa di straordinario”.
Domenica alle 14.30 i barianesi riceveranno la visita del Calcio Brembate per un match da cerchiare in rosso sul calendario. La favola continua…