Fabrizio Carcano

 

Nonostante la crisi di prestazioni e di risultati, con otto sconfitte consecutive e l’ultimo posto in classifica, il Bergamo Basket 2014 per ora non interviene sul mercato.

E attende il ritorno di Jeffrey Carroll, fuori da tre partite per un infortunio al ginocchio, mentre resta sotto osservazione la guardia inglese Dwayne Lautier Ogunleye (nella foto tratta dal sito BB14.it)  di fatto tagliato, anche se resterà fino a quando non verrà individuato un sostituto sul mercato.

“Continua a ripetere scelte tecniche sbagliate e ha un modo sbagliato di stare in campo. Ed è evidente che ci attendevamo di più da lui nel momento in cui manca Carroll”, ha sentenziato coach Marco Calvani.

Che resta alla finestra e non invoca rinforzi.

Anche se la sua analisi sulla crisi dei gialloneri è tranciante:

“Non posso rimprovare nulla agli italiani in queste condizioni, per quello che siamo. Allodi e Bozzetto stanno giocando con antidolorifici, stringendo i denti. In questa situazione non posso chiedere di più. Ma è chiaro che il processo di maturazione della squadra si è interrotto con l’infortunio di Carroll. Omar Dieng non gioca? La sua esclusione è una mia scelta tecnica. Mi sono confrontato con lui, evidente non sono in grado di gestirlo. Ma fino a quando non mi dimostrerà qualcosa in allenamento non giocherà in partita.”

 

Per il momento però il club esclude operazioni di mercato. Come ha tenuto a precisare il presidente del BB14, Massimo Lentsch: “Abbiamo un allenatore in cui crediamo moltissimo, abbiamo rivisto quasi completamente l’organigramma societario e l’assetto dove stanno entrando nuovi soci. È chiaro che la coperta è corta, o investiamo sul fronte sportivo, come abbiamo fatto la scorsa stagione e chiaramente arrivano risultati migliori, oppure investiamo sull’organizzazione societaria, per strutturarci perché siamo una società giovane, e ci prendiamo le responsabilità per la mancanza di risultati. Ma siamo sul pezzo, crediamo nello staff e in questi giocatori. E siamo anche disponibili a fare nuovi innesti se sarà necessario e saranno sensati, se troveremo sul mercato giocatori che secondo lo staff possano fare la differenza”.