– La prima vera domenica di sole e di caldo estivo ha fatto da cornice al Campionato Regionale Lombardo BMX organizzato ieri sulla BMX Zone del Comune di Bergamo dal Team Le Marmotte Loreto. Oltre un centinaio di piloti di tutte le categorie, dai Giovanissimi agli Agonisti, si sono sfidati sulla pista bergamasca regalando grande spettacolo al numeroso pubblico presente. In palio c’era 2° Trofeo Stefano Neri. La squadra di casa ha subito esultato per il primo titolo messo in bacheca dal rampante G1 Luca Magni e poi tra i Master 30-39 con il titolo conquistato da Fabio Limonta.
Tra gli Elite è stato l’argentino Torres Maurico Gelusini della Caravaggio OffRoad a primeggiare e a mettere in fila la coppia di casa composta da Luca Virdis e Marco Cassanelli. Titolo lombardo degli Juniores per Fabrizio Moretti della BMX Ciclistica Olgiatese mentre tra le ragazze della categoria Junior solito testa a testa tra Ester Gatti ed Alice Madonna con la ragazza della Caravaggio che ha avuto la meglio sull’avversaria delle “Marmotte”. Caravaggio che esulta anche nelle categorie Allievi maschile e femminile grazie ai successi di Pietro Fenaroli e Miriana Carioli, mentre tra gli esordienti il titolo lombardo va ad Alessio Budelli della Audace Sportiva Besnate.
Tra i Giovanissimi, oltre al già citato G1 Luca Magni, gli altri titoli sono andati nelle rispettive categorie, dalla G2 alla G6, a Dennis Brancaleoni (Besnate), Andrea Cavalleri (Vigevano), Marco Radaelli (Biciaio), Mattia Borali (Caravaggio) ed Edoardo Pintus (Olgiatese).
Jonathan Giannandrea (Caravaggio) si è imposto tra gli Elite Sport, Martti Sciortino (BMX Action Cremona) tra il Cruiser AL, Lugi Matteo (Vigevano) tra i Cruiser 17-29, Ignacio Douglas (Caravaggio) tra il Cruiser 30-39, Giuliano Scabola (Besnate) tra i Cruiser 40+ e Davide Caffo (Olgiatese) tra i Master 40+.
lunedì 17 Giugno 2013