Gollini 6:

scampa di un amen alla disoccupazione, incapace però di miracoli.

Toloi 7: un liscio nel primo tempo in mezzo a una prestazione sontuosa soprattutto in appoggio alla manovra. Il quinto giallo gli farà saltare il Brescia. Devia di coscia l’1-1 di Higuain senza colpe.

Palomino 6: la sua grande prova, l’ennesima del periodo, si infrange sul mega rimpallo del pari.

Djimsiti 6: vedi sopra, ovvero tutto okappa finché Dybala non si mette ad attaccare la sua zona.

Hateboer 6: corse a perdifiato ma talora a vuoto, se non avesse sbattuto su De Sciglio il vantaggio sarebbe arrivato molto prima.

De Roon 6,5: benino a metà del guado, dove nessuno dei tre avversari ha stupito.

Freuler 6,5: grinta in eccesso e buon sostegno all’azione fin quando il contachilometri comincia a fare fumo (40′ st Traore sv).

Gosens 7,5: la scodella con voluttà, contrasta, affonda più o meno quando gli pare e azzecca la quarta stagionale (27′ st Castagne 5,5: idem come Djimsiti, stavolta su Cuadrado che lo attacca di fisso).

Pasalic 6: una chance su cui Szczesny fa il miracolo e poi un corricchiare avanti e indietro. Che sgabola l’assist involontario di rimpallo…

Barrow 6,5: sfiduciato dopo un buon avvio dal penalty sbagliato, recupera verve giusto per il cross del vantaggio (12′ st Muriel 6: vivace ma di breve tenuta).

Gomez 7: ottimo in impostazione, quando si allarga a sinistra è un castigo divino. Ma non basta.

All. Gasperini 7: bravissimo a impostare la sfida all’insegna dell’aggressività, quasi quasi l’assenza del trio Malinovskyi-Ilicic-Zapata nemmeno si avvertiva. L’impressione è che la stanchezza alla lunga abbia appesantito l’incapacità di gestire il singolo episodio.

Simone Fornoni