“Stiamo facendo un campionato straordinario, meritiamo di stare lì in alto. Cercheremo di rimanere lì più a lungo possibile. Quest’anno abbiamo superato ogni limite. Veniamo da un bel periodo, la sosta viene al momento giusto. Abbiamo fatto benissimo, dobbiamo un attimo rifiatare per poter affrontare al meglio la Juventus.”
Andrea Masiello, fermo ai box da due settimane per un fastidio al ginocchio (“Ma sto recuperand, non ero in grado di giocare. Ho preferito curarmi per rientrare bene dopo la sosta”) lunedì sera ha fatto il punto della situazione in casa Atalanta partecipando alla seguita trasmissione televisiva SeiLaDea condotta su SeiLaTv da Patrizio Romano
Un’occasione per rilanciare le ambizioni europee della Dea.
“Noi ci crediamo, anche se sappiamo di dover vincere entrambe le partite: abbiamo la possibilità di passare il girone possiamo prendere forza se ci riusciamo. Può essere una spinta notevole. Hai più forza e capacità anche con le squadre che partecipano all’Europa League. Noi ci crediamo al passaggio. Dinamo e Shakthar? Sono tutte e due partite difficili. All’inizio sembrava un girone facile, ma sono entrambe squadre che giocano da tanti anni in Champions. Il mister Gasperini dopo il pareggio con il City era carico e sereno. Nel secondo tempo siamo stati bravi a pressarli. A livello mentale siamo molto presi, perché sappiamo di essere ancora in corsa per passare in Champions League. C’è ancora una speranza di passare. Anche se preparare queste gare è difficile, devi recuperare la condizione ed essere al 100% della partita our giocando ogni tre giorni”.