Fabrizio Carcano
“Domani per noi è una gara molto importante, ci arriviamo bene dopo una striscia di risultati positivi e sappiamo che in caso di vittoria potremmo trovarci molto in alto e staccare alcune delle nostre inseguitrici che si affronteranno in scontri diretti”.
Alla vigilia del confronto casalingo contro il Cagliari il mister Gian Piero Gasperini alza l’asticella delle ambizioni nerazzurre.
“Dovremo giocare una grande partita sul piano tecnico e anche atletico. Bisognerà essere la miglior Atalanta possibile. Ripeto per noi è molto importante per la classifica, per stare in alto. Il Cagliari è una squadra che ha una società ambiziosa, che ha fatto un mercato, importante e che sta facendo bene: hanno perso le prime due partite e da quel momento hanno fatto ottimi risultati. Nelle ultime sette giornate hanno fatto i nostri stessi punti”
Il Gasp non teme una Dea stanca o svuotata mentalmente dopo il pareggio di Napoli: “Dobbiamo essere bravi ogni volta a rigenerarci, riconsiderando tutto sull’avversario che incontriamo, stavolta affrontiamo un ottimo Cagliari, una squadra dinamica ed essenziale, che sa difendersi e ripartire. Hanno perso un grande attaccante come Pavoletti, che gli ha tolto qualcosa nel gioco aereo, ma hanno ottime individualità come Joao Padro, Simeone, Castro, Nainggolan. E hanno anche delle possibilità di fare ottimi cambi.”