Siamo a un passo dal 50esimo dalla fondazione (1970-2020) e con il presidente Stefano Rigamonti facciamo il punto della società: “Brembo è una piccola realtà sportiva e calcistica e anche un’isola felice dove ogni calciatore può crescere con tranquillità senza pressioni dall’esterno. E’vero che il risultato conta, ma conta di più la crescita e il valore umano di ogni atleta che si crea in un gruppo affiatato”.
Quante squadre avete per la nuova stagione? “Anche quest’anno abbiamo una squadra FIGC di Terza Categoria, allenata da Giovanni Calsana con Marco Baretti e Paolo Pesenti, una squadra dilettanti a 11 Csi, un bel gruppo di ragazzi allenati da Giuseppe Stefanoni con Umberto Cardani, una squadra di pallavolo Libere Csi un gruppo numeroso di ragazze allenate dalle giocatrici Morgana Fiano e Michela Amboni. L’obiettivo per la prima squadra è migliorare il sesto posto dell’anno scorso e ritentare di vincere il Trofeo Preda che l’anno scorso ci ha dato un’enorme soddisfazione e visto i primi risultati possiamo ben sperare ”.
Tre squadre di grandi, poi che ci dici delle squadre dei più piccoli? “Tutte le squadre sono seguite da persone preparate guidate dalla passione per lo sport. Da noi non si parla nè di stipendi nè di rimborsi. Abbiamo gli Esordienti a 11 Csi 2008/2009 allenata da Emilio Ronzoni con Stefano Salvi Giovanni Ronzoni e Claudio Sorti, poi i Pulcini a 7 Csi 2010/2011 allenata da Efrem Pelicioli con Oliviero Rovaris e Adriano Sangaletti, infine il Giocagol Csi 2012/2013/2014 allenati da Carlo Galbusera con Antonio Chinnici”.
Una società fondata sulla collaborazione di molti volontari, sono doverosi i ringraziamenti: “Sì, ringraziamo i collaboratori, poi i volonterosi genitori dei piccoli atleti, il loro aiuto è prezioso. Ringraziamo sempre la Parrocchia di Brembo per la collaborazione sia durante la festa estiva dove raccogliamo i fondi per continuare le varie attività sportive, sia perchè ci consente di usare il campo dell’oratorio per gli allenamenti. Un grosso augurio a tutti per un buon campionato e un arrivederci al mitico weekend finale in Croazia”.
Siete alla vigilia di un traguardo da segnare sul calendario: “Sì, siamo orgogliosi di anticiparvi che l’anno prossimo la S.S.D. Brembo compirà 50 anni, nel 2020 festeggeremo il 50esimo anniversario della fondazione della SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA BREMBO, 1970-2020”.