Guilherme Arana, Roger Ibañez e Berat Djimsiti a parte. Marten de Roon e Josip Ilicic regolarmente in gruppo. Ma non sono gli ulteriori cinque nazionali tornati al lavoro oggi a destare preoccupazione nell’Atalanta attesa domenica a pranzo dal Genoa alla ripresa del campionato.
Il problema, per il secondo allenamento pomeridiano di fila, continua a chiamarsi Rafael Toloi. Tradito dai flessori prima della fine della sessione di martedì, il difensore italo-brasiliano è stato costretto al programma differenziato al pari del convalescente Timothy Castagne. Sono dunque due i titolari a rischio di convocazione fino alla vigilia della terza giornata di serie A.
Per il resto il report ufficiale dal Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia non lascia subodorare guai o acciacchi di sorta. Gli ultimi a rincasare dagli impegni con le rappresentative di bandiera sono la coppia colombiana Luis Muriel-Duvan Zapata e il gambiano Musa Barrow.
Giovedì 12 settembre, dunque, la preparazione – sul campo 5 senza tribune – dovrebbe essere a ranghi completi. In difesa o Djimsiti o Simon Kjaer potrebbero sostituire l’oriundo, anche se il secondo, giunto all’ultimo tuffo del calciomercato estivo, ha praticamente solo due allenamenti nelle gambe coi nuovi compagni.