Si chiama “Progetto H” ed è la proposta studiata da Dazeroa300 con lo scopo di favorire e promuovere lo sviluppo dell’attività automobilistica tra i diversamente abili. Primo appuntamento in pista l’11 Giugno 2019*.
È grazie alla collaborazione con Guidosimplex, azienda specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di ausili per la guida ed il trasporto dei diversamente abili, che il CTFA (Centro Tecnico Federale Auto) ACI SPORT DAZEROA300, diventa la prima realtà in Europa
a mettere a disposizione auto da corsa e Gran Turismo, Ferrari 458 Italia, Bmw M3 E92 e Mitjet 2.0 L, adattate per persone con disabilità, per la realizzazione di corsi di guida sportiva ed attività di racing experience su circuito.
Nasce così il “PROGETTO H”, che pone al centro lo sport come valida terapia per la reintegrazione e la valorizzazione delle proprie potenzialità, nonché per rivoluzionare l’idea di disabilità, permettendo anche alle persone diversamente abili di scendere in pista al volante di un’auto da corsa e di vetture preparate per la pista, per realizzare il proprio sogno di guidare su un vero circuito, abbattendo così muri e pregiudizi legati alla loro condizione fisica.
“Abbiamo lavorato al Progetto H per circa 2 anni – ha sottolineato Davide Campana, CEO Dazeroa300 – e siamo felicissimi di vederlo finalmente realizzato per dare pari opportunità in pista ai diversamente abili, dai quali spesso abbiamo ricevuto richieste di partecipazione alle nostre attività ed ai quali purtroppo abbiamo sempre dovuto dire no fino ad ora. Sono davvero felice oggi di poter offrire loro questa chance e non vedo l’ora della prima giornata! Sono inoltre lieto di confermare anche la cooperazione con Fisaps (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) che ci darà modo di organizzare i corsi che tale associazione già mette a disposizione a tutti i diversamente abili appassionati di motori, anche per i nostri clienti.”
Una squadra composta da esperti del settore quella di Dazeroa300, che si avvarrà per questo progetto della collaborazione, oltre che dei suoi attuali piloti professionisti, anche della speciale presenza del campione 2018 Super Cup Giulio Valentini, disabile dal 1993 a causa di un incidente durante un allenamento in motocross, che oggi compete ad altissimi livelli contro i normodotati su pista.
ll primo appuntamento con il “Progetto H” è fissato per l’11 Giugno 2019* ( presso il Circuito di Franciacorta a Castrezzato (BS) e sarà aperto alla partecipazione a tutti gli interessati con disabilità agli arti inferiori, in possesso di patente B Speciale.
Per maggiori informazioni: marketing@dazeroa300.com