Bergamo

– Detto, fatto. Bergamo perde un pezzo da novanta del calcio dilettantistico, e adesso è ufficiale: Rolando Lorenzi, lasciato lo ScanzoPedrengo, è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Folgore Caratese, formazione militante nel campionato di serie D. A dare i crismi dell’ufficialità alla notizia ci ha pensato la stessa società brianzola con il comunicato di oggi, che riportiamo qui di seguito: “Vento di rivoluzione in casa U.S. Folgore Caratese: Rolando Lorenzi è il nuovo direttore sportivo, Massimo Sala guiderà la prima squadra e Giorgio Borgonovo sarà il direttore generale.
Rolando Lorenzi entra a far parte della famiglia Folgore Caratese con un curriculum di tutto rispetto. Ripercorrendo a ritroso le tappe del suo passato scopriamo che il suo palmares vanta una cavalcata imperiosa con la Colognese dalla promozione alla serie D, una Coppa Nazionale e 2 Coppe Regionali; dopo 11 anni a Cologno sempre come direttore sportivo, con un breve trascorso tra le file della Tritium nella stagione 2006/07, Lorenzi approda a Villa d’Adda nel 2008; dopo due anni sulle sponde del fiume Adda va alla Trevigliese sempre in Eccellenza, fino all’ultimo incarico della scorsa stagione allo ScanzoPedrengo.
La società è riuscita, nel corso di questa settimana, a trovare l’accordo anche con Massimo Sala che sarà il nuovo allenatore per la stagione 2013/14 della Folgore Caratese. Ex calciatore e bomber professionista inizia la sua carriera nel settore giovanile dell’Inter per poi trascorrere 12 anni tra Lega Pro e serie D tra le file della Lodigiani, dell’Oltrepo’, della Pro Sesto, del Trento, della Caratese e del Seregno. La sua prima esperienza da allenatore la vive a Verano, nella ex Folgore, dove allena nella stagione 2010/11 gli Allievi; l’anno dopo, la consacrazione, con il titolo di vice-campione d’Italia con la sua Juniores Nazionale della Folgore Caratese (fusione tra Folgore Verano e Caratese); l’ultima stagione trascorsa invece nel settore giovanile del Novara Calcio…ed ora…la grande occasione.
Rivoluzione anche dal punto di vista dell’organigramma societario per quanto riguarda il direttore generale: sarà Giorgio Borgonovo, persona di fiducia della Società da diversi anni, il “motore” dell’intero club”.