La marcia verso la salvezza del Badalasco non prosegue solo sul campo: a rinforzare la rosa bianco-celeste, infatti, la campagna acquisti ha portato l’arrivo del talento che risponde al nome di Davide Baldelli.
Classe ’87, Baldelli vanta esperienze in Eccellenza e Promozione, dove ha anche vestito la maglia del Brusaporto per poi trasferirsi in America a causa di impegni lavorativi. Il rientro in Italia e la voglia di calcio lo hanno convinto ad abbracciare la causa Badalasco e la stimolante sfida per contribuire alla salvezza. L’importanza del suo arrivo è spiegata chiaramente dalle parole del direttore sportivo Giovanni Taddeo: “Speriamo entri subito in forma per poterci dare una mano in questa salvezza che ormai non sembra più essere così impossibile. E’ un centrocampista corridore, abile nei contrasti ma anche molto tecnico e capace di dettare i tempi di gioco: il suo ingresso in squadra porterà sicuramente tanta esperienza maturata nelle categorie superiori”.
Il Badalasco, infatti, occupa al momento l’ultima posizione del girone L ma il successo contro una squadra d’alta classifica come il Carugate ha testimoniato la grande inversione di rotta che potrebbe condurli ad una salvezza che avrebbe dello stupefacente. Nell’incontro di domenica ospiteranno il Cologno ma il suo debutto non è ancora certo secondo Taddeo: “Deve recuperare completamente da un infortunio dello scorso anno e poi c’è anche da considerare che bisogna lavorare sui nuovi equilibri all’interno della formazione: il mister sta lavorando molto bene e saprà inserirlo nella maniera più corretta”.
Luca Piroddi