La matricola San Pellegrino ha approcciato il girone di ritorno di Promozione con un ruolino di marcia più che soddisfacente: tre successi consecutivi hanno proiettato la squadra di mister Rota in undicesima posizione nella graduatoria, ovvero fuori dalla pericolosa zona playout. La crescita dei bianco-rossi si incarna alla perfezione con quella della loro punta di diamante, Stefano Traini. Il numero 9 aveva concluso il girone d’andata con un solo gol all’attivo ma, scoccato il 2019, è tornato a segnare a raffica: cinque gol in tre partite, di cui tre rifilati al Castrezzato e due nella sfida di domenica scorsa che sono valsi il successo nello scontro diretto contro il Fornovo.
E’ proprio il tecnico a rivelarci i segreti del bomber: “La sua tecnica non si discute, così come la sua forza fisica; è una punta che sa attaccare bene la profondità. Nel girone d’andata si è dovuto ambientare al nuovo gruppo ma credo abbia pagato anche un po’ di sfortuna: le occasioni che gli si presentano sono infatti le stesse, solo che in passato i portieri avversari spesso gli negavano il gol mentre nelle recenti giornate ha iniziato a raccogliere i frutti del suo costante impegno. Mi auguro per lui che possa continuare così”.
Rota poi commenta i progressi della squadra con un pizzico di scaramanzia: “Siamo alla nostra prima presenza assoluta in Promozione ed era quindi normale incontrare qualche difficoltà: anche per molti giocatori si tratta della prima esperienza. Nella prima parte di stagione ci siamo sentiti spaesati e leggermente sfortunati in quanto credo che il gioco espresso sia sempre stato buono. In questo ritorno sia io che il gruppo ci crediamo e la società si è sempre dimostrata fiduciosa nei nostri confronti. Attenzione però: siamo appena usciti dalla zona playout ma è un attimo ricaderci”.
Luca Piroddi