Le parole nel post gara di Josip Ilicic tornato a recitare il ruolo di trascinatore nello scacchiere tattico dell’Atalanta:
Josip il gol lo attribuiamo a te?
No è chiaramente autogol. La cosa importante oggi era vincere e lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo dimenticarci di queste due partire perché rappresentano il passato. Dobbiamo trovare continuità ora.
Come giudichi l’Atalanta di oggi?
Abbiamo giocato una buona partita. È stata una gara difficile perché il Parma si è chiuso bene e puntava a colpire in ripartenza. Non era facile per noi sbloccare questa partita, ma per fortuna siamo riusciti a farlo e poi è stato tutto in discesa. Domenica contro il Bologna sarà altrettanto difficile perché è una squadra simile al Parma e giocheremo in trasferta.
Però giocando in casa il Bologna si chiuderà un po’ meno rispetto al Parma.
Sì, può darsi. Però quest’anno tutte le squadre che lottano per la salvezza sono toste e si chiudono bene, quindi diventa automaticamente più complicato il lavoro di squadre come la nostra che puntano a giocare in campo aperto.
Come ti trovi in questa posizione particolare insieme al Papu e a Barrow?
L’importante è che tutta la squadra si trovi bene perché tre giocatori da soli non possono risolvere le partite. Ora dobbiamo pensare a dare continuità al nostro lavoro e crescere sempre di più.
La traversa nel finale ti ha negato la gioia del gol.
L’importante è creare occasioni da gol poi arriveranno le reti di conseguenza. Siamo contenti per questa vittoria.
Mattia Maraglio
FOTO MORO – Riproduzione riservata