A Nave e’ andato in scena l’ultimo atto del Circuito Brescia Cup 2018, con in programma il cross country valido per il ventisettesimo Trofeo Citta di Nave.
Percorso quello di Nave rivisitato rispetto a quello dello scorso anno, con alcune parti inedite che hanno garantito spettacolarità alla gara bresciana . Buone prove per il gruppo del Pontida Mtb Team. Arriva anche il podio da parte di Gabriele Bellani terzo negli Esordienti II anno (14 anni) precedendo sul traguardo Jona Maria Novati undicesimo Jacopo Panza, e ventiquattresimo, Thomas Viganò.
Buona prova anche di Andrea Lino Bertuletti sesto tra gli Esordienti I anno (13 anni). Nella top ten anche Matilda Durante, sesta tra le Esordienti II anni, ed anche il nostro master Enzo Mazzoleni, nono negli M3 (40/44).
Da segnalare anche la prova di Nicola Rota sedicesimo negli Allievi II anno (16 anni).
Per quanto concerne la classifica finale del circuito, il Pontida Mtb Team, conferma l’ottimo quinto posto nella speciale classifica Team Cup Junior (come nel 2017) giungendo a poco più di 200 punti dal podio.
Nelle speciali classifiche generali individuali ottimo secondo e terzo posto per Bellani e Novati: 12^ Panza, 25^ Viganò.
Bertuletti sfiora il podio chiudendo quarto, con la Durante ottima quinta. Per l’allievo Rota il quattordicesimo posto.