Bergamo

– La gara che attende la Caloni Agnelli Bergamo domenica al PalaNorda contro la Stadium Mirandola è di quelle importanti: oltre al valore degli avversari c’è la consapevolezza che è arrivato il momento di dare un senso alla stagione e questo non può prescindere dal centrare la seconda vittoria consecutiva. Arrivassero i tre punti la squadra si rilancerebbe sia sul piano emotivo sia in classifica poiché, Motta esclusa, tutte le avversarie sono racchiuse in pochi punti. Dopo la bella vittoria contro la Centrale del Latte, in casa Olimpia la concentrazione non è scemata e giovedì i ragazzi agli ordini di mister Cristian Zanchi hanno effettuato un allenamento/test contro il PSG FIDAS Villafranca, formazione di categoria inferiore, con la quale i bergamaschi hanno potuto lavorare con calma sulle situazioni critiche e sul cambio palla. Certo è che i tifosi si aspettano uno spettacolo ben diverso da quello visto contro l’ITAS Trentino.
Per battere lo Stadium Mirandola servirà una partita fatta di grinta e intelligenza, sfruttando l’incisività del servizio per non permettere a Simone Serafini, esperto alzatore fino all’anno scorso in A1 con Vibo Valentia e per diverse stagioni nelle file di Perugia, di impostare il suo gioco frizzante e vario.
Tra le fila orobiche invece è in forte dubbio per la partita Damir Kosmina; l’opposto ancora febbricitante dovrebbe essere sostituito dal sempre affidabile Francesco Burbello.
Fiducioso nei suoi ragazzi mister Zanchi analizza la partita: “Quella che ci attende domenica sarà una gara molto difficile perchè lo Stadium Mirandola è una formazione ben attrezzata e che gioca una pallavolo evoluta. Il nostro obiettivo sarà quello di mettergli pressione fin da subito e di non farli ragionare, un po’ come successo a Brescia. Quella vittoria sommata agli ultimi test/amichevoli ci dà fiducia per il proseguo della stagione. Ci stiamo ritrovando e so per certo che i miei ragazzi hanno voglia di giocare; se giochiamo da squadra siamo una formazione importante”.
Appuntamento per domenica 24 novembre, ore 18:00, PalaNorda. Ingresso gratuito.