Ad Olgiate Molgora (Lecco), nel 16° Giro della Brianza per Juniores, dove c’è stato il debutto con la maglia tricolore di Samuele Rubino, la prima prova in linea del mattino si è conclusa con il successo allo sprint ristretto di Francesco Carollo (Energy Team) che è riuscito ad avere la meglio di Andrea Piccolo.
Il milanese del Team LVF si è rifatto alla grande nel pomeriggio nella cronoscalata riservata ai primi 20 classificati della mattina, 7,1 km da Olgiate Molgora a Cagliano di Colle Brianza. Piccolo si è superato fermando le lancette sui 16’14” alla media di 26,242 km/h. Secondo a 17″ Alessandro Fancellu (Canturino 1902) e terzo Nicholas Dresti compagno di squadra del vincitore. Quarto Sergio Meris e nono Marcello Mazzoleni.
Con 55 punti, Piccolo si è aggiudicato anche la classifica finale del Giro della Brianza 2018, precedendo Francesco Carollo (Energy Team).
Una tradizione positiva che continua quella del Team LVF con la gara organizzata dall’Aurora Brian Val nel ricordo dell’indimenticato Timoty Porcelli.
foto RODELLA