Importante secondo posto per la giovane Elisa Balsamo che sul traguardo di Dottignies (Belgio) ha fatto vedere tutta la sua qualità in volata arrivando seconda alle spalle di una campionessa come Marta Bastianelli. Buonissimo anche il piazzamento di Maria Giulia Confalonieri (12°).
Un risultato che rilancia le blu fucsia della Valcar-PBM che invece al Giro delle Fiandre non erano state in grado di rendersi protagoniste.
Il secondo posto di Elisa Balsamo, però, non è stato l’unico risultato di giornata: infatti AsjaPaladin ha conquistato un’incredibile secondo posto nella gara open di Schiavonia d’Este che ha visto anche il terzo posto di Gloria Scarsi tra le junior.
Infine da segnalare i piazzamenti del vivaio sempre a Schiavonia d’Este. La campionessa italiana esordienti Francesca Pellegrini ha promosso una fuga e ha concluso in quarta posizione (nelle dieci anche Camilla Locatelli, nona, e Stella Greco, decima), mentre tra le allieve è da evidenziare il decimo posto conquistato da Rebecca Locatelli.