L’analisi di Giacomo Costa, direttore generale Frassati Ranica.
Se l’aspettava un inizio di campionato così positivo? “Direi di sì dato che abbiamo lavorato bene in estate. C’è tanto impegno da parte dei ragazzi e sono convinto che la squadra abbia le potenzialità per fare bene e centrare l’obiettivo prefissato cioè i playoff”.
Quali sono i giocatori che l’hanno impressionata maggiormente in questo inizio di campionato? “Mi hanno sorpreso soprattutto i nuovi arrivati, i fratelli Magoni su tutti. Mi hanno stupito sia dal punto di vista calcistico che da quello comportamentale rivelandosi degli esempi positivi per i compagni”.
Secondo lei quali sono le squadre che possono puntare ad un piazzamento nei playoff? “Colle Alto, Brembillese, San Pellegrino ed anche il Frassati”.
Chi è la favorita alla vittoria finale? “Ora come ora è impossibile indicare una favorita; è un girone equilibrato e solo il ritorno potrà dare qualche indicazione in più”.
Qual è la squadra meno attrezzata del girone? “Di quelle incontrate finora direi nessuna perché comunque sono tutte buone squadre, alcune magari tecnicamente non eccelse ma hanno grinta ed entusiasmo capaci di mettere in difficoltà chiunque”. Fdb