Due parole con Andrea Grigis, presidente della Nuova Selvino.
Se l’aspettava un inizio di campionato così positivo? “No, così positivo sinceramente no. L’obiettivo che ci eravamo prefissati e che è ancora prioritario è la salvezza ma sappiamo di avere una buona squadra ed un tecnico eccezionale che merita palcoscenici più prestigiosi”.
Quali sono i giocatori che l’hanno impressionata maggiormente in questo inizio di campionato? “Sicuramente Maggioni, Gualdi e Gusmini che stanno facendo la differenza nel reparto difensivo. Ma è da sottolineare positivamente anche la crescita dei nostri giovani Valle, Grigis e Carrara”.
Secondo lei quali sono le squadre che possono puntare ad un piazzamento nei playoff? “San Pellegrino, Prezzatese, Frassati Ranica e Colle Alto. Ci aggiungerei anche il Monvico che, nonostante la classifica ora deficitaria, mi aveva impressionato nel nostro incontro. Riguardo a noi ripeto, prima la salvezza, se poi dovesse arrivare altro certamente lo prenderemo con soddisfazione”.
Chi è la favorita alla vittoria finale? “Il Frassati Ranica ha un organico superiore rispetto alle altre squadre guardando i nomi in rosa quindi dovrebbe essere considerato il favorito”.
Qual’è la squadra meno attrezzata del girone? “Meno attrezzata nessuna anche perché finora nessuna partita è stata facile. Abbiamo disputato grandi partite ma non abbiamo mai vinto con facilità”. FDB