È cominciata ufficialmente sabato 24 febbraio la stagione 2018 della Sc Valle Seriana Cene, la formazione Elite e Under 23 del presidente Daniele Bazzana e del direttore sportivo Marco Bazzana.
Subito un primo appuntamento di prestigio con la classica di apertura del calendario nazionale, la Coppa San Geo di Prevalle (Brescia). “Abbiamo iniziato abbastanza bene – commenta Marco Bazzana –, ha corso molto bene Luca Biffi che è riuscito ad arrivare con i primi” (nella foto Photobicicailotto, la squadra al via della Coppa San Geo 2018).
Il prossimo impegno della squadra bergamasca sarà domenica 11 marzo con la 56/a Coppa Belricetto, nell’omonima località romagnola in provincia di Ravenna.
Nel frattempo per la formazione seriana sono già arrivate le conferme di partecipazione a due importanti classiche del calendario italiano come la Strade Bianche di Romagna e la Milano-Busseto.
L’organico 2018:
Enrico Bergamin, Luca Biffi, Federico Boffelli, Simone Camotti, Simone Cattaneo, Nicolas Demicheli, Massimo Fieni, Francesco Meris, Pietro Serra, Vitaly Yatsku, David Zanchi.