Bergamo
– Ecco la Coppa Italia. Riecco Novara. Scatta la trentaseiesima edizione del trofeo tricolore e la Foppapedretti parte dalla stessa avversaria che le aveva fatto aprire le danze in campionato: l’Igor Gorgonzola Novara.
Sabato alle 20.30, allo Sporting Palace di Novara, le piemontesi avranno però una novità rispetto al match dello scorso 20 ottobre: sulla panchina siederà un nuovo coach. Si tratta di Luciano Pedullà, che andrà a sostituire Stefano Colombo. Attesa dunque per conoscere in che modo cambierà il volto delle avversarie per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il primo turno da dentro o fuori si concluderà poi al PalaNorda di Bergamo, domenica 17 novembre alle 18.00. Arbitri della prima sfida saranno Massimo Florian e Dominga Lot.
Il programma del fine settimana
IHF Volley Frosinone-Imoco Volley Conegliano, 8 novembre ore 18:00
Pomì Casalmaggiore-Unendo Yamamay Busto Arsizio, 9 novembre ore 20:30
Openjobmetis Ornavasso-Robur Tiboni Urbino, 8 novembre ore 18:00
Liu Jo Modena-Banca di Forlì, 8 novembre ore 18:00
Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo, 9 novembre ore 20:30
La formula – Alla trentaseiesima Coppa Italia di Serie A1 partecipano tutte e 11 le squadre iscritte al campionato di Serie A1. Previsti due turni a eliminazione diretta su incontri di andata e ritorno e la final four.
Ottavi di finale – La detentrice della Coppa Italia 2012/13, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, non disputerà il turno degli ottavi di finale e sarà direttamente qualificata ai quarti. Disputano gli ottavi dieci squadre, con turni di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio. Le gare di ritorno si giocano in casa delle squadre teste di serie. Gli abbinamenti sono stati definiti per sorteggio, considerando teste di serie le prime 5 del ranking iniziale, ovvero quello derivante dalla regular season 2012/13.
Quarti di finale – Partecipano otto squadre, ovvero la detentrice della Coppa Italia 2012/13, le cinque vincenti gli ottavi e le due migliori della regular season al termine del girone di andata, non già qualificate. Abbinamenti in base alla classifica della regular season del girone di andata. Gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio, ritorno in casa della migliore.
Final four – Partecipano le vincenti i quarti di finale, abbinate secondo il tabellone dei quarti di finale.
Le date
Ottavi di finale: 10-17 novembre 2013
Quarti di finale: 26-29 gennaio 2014
Final four: sabato 22- domenica 23 febbraio 2014