SECONDA CATEGORIA GIRONE C – PRONOSTICI, LA PAROLA AI DIRIGENTIAchenza – Direttore sportivo del San LorenzoSe l’aspettava un inizio così positivo?

“No, questo inizio penso nessuno se lo aspettasse da parte nostra; siamo pur sempre una neopromossa e quindi il nostro obbiettivo era ed è tuttora quello di salvarci il prima possibile”.
Quali sono secondo lei le squadre che possono raggiungere i playoff?
“Penso Nuova Valcavallina, Bagnatica, Real Calcinatese e  Accademia Valseriana che nonostante una classifica ora deficitaria sono sicuro si riprenderà”.
Se dovesse sceglierne solo una quale vede favorita?
“Probabilmente il Bagnatica”.
La squadra invece che meno l’ha impressionata in questo inizio di stagione?
“Se devo fare un nome tra tutte direi l’Endine”.

Gian Luigi Micheli – Presidente della Nuova Valcavallina
Se l’aspettava un inizio così positivo da parte dei suoi ragazzi?
“Direi di sì anche perché il gruppo era lo stesso che ben aveva figurato anche la stagione passata prima che ci fossero degli inghippi nella sua gestione. Comunque il merito dei risultati è da attribuire al lavoro svolto finora  dall’allenatore Patelli e dal suo staff”.
Quali sono secondo lei le squadre che possono raggiungere i playoff?
“Penso che la classifica rispecchi i valori visti finora e quindi dico noi, il Bagnatica e il San Lorenzo, poi non saprei chi nominare anche perché tutte le altre squadre mi sembrano più o meno sullo stesso livello”.
Se dovesse sceglierne una soltanto, chi vede favorita?
“Non saprei, è un girone combattutissimo e penso che sarà possibile fare questo tipo di pronostici soltanto dal girone di ritorno”.
Qual è invece la squadra che l’ha impressionata di meno?
“Di quelle che abbiamo incontrato finora quella che mi ha impressionato in maniera minore è il Real Bolgare”.

Giampiero Biava – Direttore sportivo del Bagnatica
Se l’aspettava un inizio così positivo da parte dei suoi ragazzi?
“Aspettarmelo no, anche se avevo capito subito che avevamo costruito un bel gruppo. Finora non abbiamo mai perso, ma dobbiamo stare attenti anche perché domenica ci aspetta una partita difficile come quella contro la Nuova Valcavallina”.
Quali sono secondo lei le squadre che possono raggiungere i playoff?
“In ordine direi Nuova Valcavallina, Carobbio e dalle indicazioni che ci dà la classifica inserisco anche il San Lorenzo. Se il Bagnatica riuscirà a centrare il quinto posto potremo dire di aver raggiunto i nostri obbiettivi iniziali”.
Qual è la favorita del girone secondo lei?
“Vedo Nuova Valcavallina e Carobbio alla pari”.
Le squadre meno attrezzate?
“Fatico a trovarne una. Penso che il nostro sia un girone estremamente equilibrato, considerando anche il fatto che molte partite sono da considerarsi quasi dei derby vista la vicinanza territoriale e quindi ogni squadra potrebbe perdere punti con chiunque a prescindere da quello che dice la classifica”.
FD