Bruno Rent Mondovì-Caloni Agnelli Bergamo 3-0(25-23, 25-21, 25-22)Bruno Rent Mondovì:
Cordani 13, Cortellazzi 6, Montagna (L), Ghibaudo 15, Menardo 8, Parusso 10, Longo 10, Piasco, Garello. N.E.: Bonelli, Carollo, Fabiano, Petitti. All. Barisciani.
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 8, Genna 3, Kosmina 20, Cioffi 3, Franzoni (L), Alborghetti 6, Galbusera 3, Sbrolla 4, Innocenti, Burbello, Piccinini. N.E.: Merati, Facchi. All. Zanchi.
Durata totale: 1h 22′.
Bruno Rent Mondovì: battute sbagliate 14, ace 5, muri 9.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 7, ace 0, muri 7.
Mondovì (Cuneo) – La Caloni Agnelli Bergamo cercava a Mondovì la continuità di risultato ed invece incappa nella seconda sconfitta stagionale. Un brutto stop, arrivato quando la strada sembrava volgere in discesa dopo la buona prestazione casalinga contro Asti; invece questo inizio di campionato si è rivelato molto più complicato del previsto: la seconda sconfitta in tre gare non può lasciare indifferenti e la classifica comincia già ad allungarsi. Il pesante 3-0 raccolto in terra piemontese nasce dalla mancanza di serenità dei bergamaschi che per la prima volta sentono la pressione di venire additati dai più come favoriti, non certamente da carenze qualitative dell’organico.
Anche mister Zanchi ne è convinto: “Manca serenità e abbiamo paura nel giocare. Questa emotività si trasmette soprattutto nella fase di ricezione e nel fatto che la squadra non riesce a giocare da gruppo. Da un momento di difficoltà come questo se ne esce solamente lavorando bene, curando le situazioni nei minimi dettagli e trovando fluidità nel gioco. Quando poi acquisteremo fiducia sarà tutto più facile. In entrambe le sconfitte pur giocando male siamo sempre rimasti in partita e questo significa che i mezzi per fare bene ci sono”.
L’andamento della partita è stato molto regolare, con il punteggio rimasto sempre in equilibrio ma che negli ultimi 3-4 scambi ha sempre arriso ai piemontesi.
Nel primo e nel terzo set, infatti, l’Olimpia è arrivata al secondo time-out tecnico in vantaggio rispetto agli avversari, ma non riuscendo mai a chiudere i giochi e subendo il ritorno degli avversari nel finale. Il prossimo avversario si chiama ITAS Trentino, seconda formazione della titolata società che milita in A1; una squadra molto giovane ma ricca di qualità, che ha saputo in questo avvio di campionato mettersi in mostra contro formazioni più esperte, centrando subito la vittoria contro lo Stadium Mirandola. L’appuntamento è per domenica 10 novembre alle ore 18:00, presso il PalaNorda (BG), ingresso gratuito.