– A Bergamo arriva la Strawoman. L’appuntamento è fissato per sabato 15 giugno, in concomitanza con la Notte Bianca dello Sport: una splendida corsa in notturna che si snoderà tra le vie del centro città e la suggestiva e romantica Bergamo Alta.
Dalle 18 aprirà lo StraWoman Village situato in piazza Vittorio Veneto, dove Francesco Nasti, speaker di Radio Viva FM, radio ufficiale dell’evento, animerà il pomeriggio con intrattenimento, musica e spettacoli. A seguire, il risveglio muscolare e alle ore 21.00 tutte pronte sulla linea di partenza! Si correrà per 5 chilometri tutte rigorosamente con t-shirt ufficiale rosa e torcia elettrica frontale che troverete nel kit gara. All’arrivo si procederà con ristoro, defaticamento e premiazioni, con coppe alle prime tre classificate, premi e gadget a sorta.
Protagoniste saranno le donne, donne di ogni età e gusti, mamme, figlie, nipoti, sorelle e amiche che amano la vita e sanno godersela, sportive o semplicemente curiose di avvicinarsi al mondo del running.
Con StraWoman le donne bergamasche avranno l’occasione di riunirsi, conoscersi, confrontarsi, fare amicizia e soprattutto correre insieme, per una giornata tutta in rosa. Non solo evento sportivo, ma anche momento di aggregazione, cultura, musica, spettacolo e sensibilizzazione.
Tra i tanti premi, anche una fantastica vacanza al mare.
EVENTO
Marcia non competitiva di 5 km a ritmo libero aperta a tutte le donne.
DATA MANIFESTAZIONE
Sabato 15 giugno 2013, partenza ore 21.
LUOGO DI SVOLGIMENTO
Bergamo – Partenza da piazza Vittorio Veneto, ritrovo dalle ore 18.00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di iscrizione è di euro 10,00 e dà diritto a ricevere il kit gara comprensivo di t-shirt ufficiale della marcia, pettorale, bag Puma e torcia elettrica frontale. Medaglia di partecipazione sarà consegnata al termine della marcia.
MISSIONE
Una manifestazione dedicata a donne di tutte le età che vogliono vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata all’insegna del benessere psico-fisico insieme a parenti, amiche e concittadine. StraWoman vuole sottolineare l’importanza del ruolo femminile nella società e anche l’urgenza di colmare il divario che ancora ci separa dai partner europei quanto a salari medi, sostegno alla maternità, presenza di donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli guida nelle aziende e soprattutto promuovere la lotta contro la violenza sulle donne.