10a GIORNATA SERIE A TIMMARTEDI’ 29 OTTOBREOre 20.45 – diretta su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio HDATALANTA – INTER X2:

i bergamaschi arrivano all’appuntamento con una delle grandi del nostro campionato con tante defezioni; la più importante di tutte è quella di “Jack” Bonaventura, uno dei giocatori più dotati tecnicamente della rosa a disposizione di mister Colantuono. L’Inter di Mazzarri ci arriva nel migliore dei modi recuperando anche Walter Samuel dopo il lungo stop.
Arbitro: Rizzoli
Uomo chiave Atalanta: Cigarini
Uomo chiave Inter: Palacio

MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio
SASSUOLO – UDINESE 2: l’Udinese quest’anno fatica tanto, soprattutto a causa di un reparto difensivo molto deficitario. Nell’ultima partita contro la Roma però nonostante la sconfitta ci sono stati dei segnali di ripresa ed il Sassuolo fatica oltremodo contro squadre con attaccanti veloci e bravi ad inserirsi negli spazi come posso essere Muriel e Di Natale.
Arbitro: Pinzani
Uomo chiave Sassuolo: Berardi
Uomo chiave Udinese: Di Natale

Ore 20.45 – diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 2, Premium Calcio HD
MILAN – LAZIO 1 2: le assenze pesanti sono quelle di El Sharaawy e Mexes (ancora squalificato per 2 giornate) per i rossoneri e quelle di Biava e Lulic per i biancocelesti. Allegri dovrebbe riproporre il tridente tutto fantasia Balotelli-Kakà-Robinho che però non ha funzionato a Parma, mentre Petkovic dovrebbe riproporre dal primo minuto la coppia Klose-Perea. Partita apertissima a tutti i risultati, con i padroni di casa che arrivano da un brutto periodo, ma che tra le mura amiche difficilmente hanno sbagliato, mentre gli ospiti arrivano dalla convincente vittoria casalinga con il Cagliari, ma lontano dall’Olimpico hanno sempre faticato.
Arbitro: Damato
Uomo chiave Milan: Balotelli
Uomo chiave Lazio: Klose

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio, Premium Play
LIVORNO – TORINO X2: il Torino falcidiato dalle assenze dovrebbe comunque avere la meglio contro un Livorno che nelle ultime partite è apparso affaticato dopo le bellissime prestazioni iniziali. Ventura dovrebbe puntare sulla coppia Barreto-Cerci sacrificando una prima punta come Immobile, mentre Nicola vista la squalifica di Siligardi dovrebbe dare un’opportunità ad Emeghara.
Arbitro: Valeri
Uomo chiave Livorno: Paulinho
Uomo chiave Torino: Cerci

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio, Premium Calcio
JUVENTUS – CATANIA 1: Quagliarella e Vucinic non recupereranno e quindi per Conte le scelte in attacco sono obbligate. A trascinare i bianconeri sarà ancora una volta l’instancabile “Apache” Carlitos Tevez che farà coppia con lo spagnolo Llorente. Il Catania invece dovrà fare a meno di tre importanti pedine difensive come Spolli, Bellusci e Monzon, sembra perciò davvero difficile che la squadra di De Canio possa fare uno sgambetto all’armata bianconera.
Arbitro: Guida
Uomo chiave Juventus: Tevez
Uomo chiave Catania: Bergessio

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio, Premium Play
HELLAS VERONA – SAMPDORIA 1X: i ragazzi di Delio Rossi arrivano dalla vittoria contro l’Atalanta ma non hanno ancora mostrato di aver trovato una precisa identità di gioco, cosa che invece posside ed è collaudata per l’Hellas che, nonostante la debacle di San Siro dovuta a tre errori su calci piazzati, sembra in grado di poter imporsi tra le mura amiche.
Arbitro: Giacomelli
Uomo chiave Hellas Verona: Toni
Uomo chiave Sampdoria: Obiang

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio, Premium Play
GENOA – PARMA  X2: finalmente Donadoni sembra aver trovato il bandolo della matassa e le vittorie contro Sassuolo e Milan sono lì a testimoniarlo. Le chiavi sono soprattutto un gran Cassano e un Parolo in formato nazionale. Nel Genoa invece dopo l’euforia iniziale per l’arrivo di Gasperini sembra esserci un’involuzione nel gioco mascherata ogni tanto soltanto dai gol di Gilardino.
Arbitro: Russo
Uomo chiave Genoa: Gilardino
Uomo chiave Parma: Cassano

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio 3, Premium Calcio HD
FIORENTINA – NAPOLI  X2: nonostante le ultime buone prestazioni dei viola, l’assenza per squalifica in difesa di Rodriguez e l’indisposizione di Aquilani a centrocampo dovrebbero complicare non poco i piani di Montella. L’unica assenza per Benitez è quella di Zuniga che ne avrà ancora per un bel po’, mentre in avanti confermati i tre trequartisti Mertens, Hamsik e Insigne ad agire a supporto di Higuain.
Arbitro: Calvarese
Uomo chiave Fiorentina: Rossi
Uomo chiave Napoli: Higuain

Ore 20.45 – diretta su Sky Calcio
CAGLIARI – BOLOGNA 1: l’assenza per squalifica di Diamanti è pesantissima e difficilmente rimpiazzabile per gli emiliani, mentre Lopez ha a disposizione la rosa al completo. I sardi ci tengono a riscattare la brutta prestazione nel posticipo di domenica e punterà alla vittoria con il tridente Cossu-Sau-Ibarbo.
Arbitro: Orsato
Uomo chiave Cagliari: Ibarbo
Uomo chiave Bologna: Kone

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE

Ore 20.45 – diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Premium Play
ROMA – CHIEVO 1: niente sembra fermare la banda Garcia, nemmeno le assenze di capitan Totti, Gervinho e di Maicon che dovrebbe essere rimpiazzato da Torosidis. Sannino, in bilico, è chiamato alla vittoria per muovere un po’ una classifica che sta cominciando a preoccupare i gialloblu.
Arbitro: Peruzzo
Uomo chiave Roma: Ljajic
Uomo chiave Chievo: Thereau