Claudia Cretti, ventun’anni, talentuosa ciclista di Lovere, è in gravissime condizioni dopo una rovinosa caduta al Giro d’Italia, e mai come accaduto prima la nostra redazione è in apprensione. Claudia è stata protagonista delle pagine del nostro giornale fin da bambina, agli esordi con la maglia del Villongo, poi via via in una carriera luminosa perché sempre in ascesa, fino all’approdo al team Valcar, squadrone bergamasco, tra i migliori a livello nazionale anche grazie all’immenso impegno della famiglia Villa.
Sappiamo quanto sia un momento di angoscia per loro, quanto lo è per un’altra famiglia che cammina accanto a noi di Bergamo & Sport, i Cretti, papà Giuseppe che da anni sostiene il nostro settimanale mandandoci ogni domenica gli articoli del suo Barblanco, altro club ciclistico orobico, una meravigliosa creatura sportiva nata dalla grande passione di Beppe per le due ruote.
Siamo accanto a Giuseppe, innamorato della sua bambina, campionessa forgiata dalle sue parole e dai suoi consigli, e speriamo ogni secondo che Claudia torni a sorridere, immaginandosi la vittoria al Giro che è scritta nel suo dna.
La redazione