Villabiagio-Calcio Romanese 4-1 Villabiagio:
Loris, Vergaini, Nofri, Goretti, Cenerini, Ciurnelli, Bulla (19’ st Marchesini), Agostini (26’ st Gramacia), Porricelli (31’ st Tomassini), Belli, Cardarelli. All.: Cocciari
Calcio Romanese: Bertoli 6, Moretti 6 (37’ st Mazzoleni 6), Zendrini 6,5, Bulla 6, Zanoni 6, Santinelli 5,5, Trovesi 6, Vitari 6 (39’ st Gavazzoli 6), Belotti 5, Gugolati 6,5 (36’ st Casaro 6), Guariniello 6,5. All.: Mignani
Arbitro: Lingamoorthy di Genova
Reti: 17’ pt, 46’ st Cardarelli (V), 43’ pt Belli (V), 14’ st Santinelli (CR), 32’ st Tomassini (V)
Note: espulsi Belotti per doppia ammonizione al 7’ del secondo tempo e Santinelli al 44’ della ripresa
Castiglione della Valle (Marsciano) – Tanto gli errori arbitrali, un po’ una serie di episodi sfortunati e il Calcio Romanese perde malamente la prima delle due semifinali della Coppa Italia Nazionale. 4-1 il risultato finale, con i bergamaschi che chiudono la partita in nove e arrabbiatissimi.
Che il pomeriggio non sarà di quelli indimenticabili si capisce fin dai primi minuti, pronti-via e i padroni di casa sono in vantaggio con Cardarelli, che a fine gara risulterà il migliore in campo, l’attaccante gonfia la rete con un’incornata perfetta. Il Calcio Romanese c’è, reazione veemente e doppia occasionissima, prima con Guariniello, poi con Vitari, entrambi neutralizzati da due prodezze del numero uno del Villabiagio. Doccia fredda per la formazione di mister Mignani poco prima del riposo, con la squadra umbra che va sul 2-0. E’ il 43’: Belli fa finte e controfinte al limite dell’area, poi lascia partire un diagonale perfetto su cui Bertoli non può nulla.
Ripresa che comincia per i bergamaschi nel modo peggiore: Belotti si fa cacciare per doppia ammonizione. Paradossalmente il Calcio Romanese una volta in dieci gioca meglio e accorcia le distanze con Santinelli, bravo a correggere in mischia un angolo di Guariniello. Riscossa? Niente di più sbagliato, perché i padroni di casa fanno prima il 3-1 con il neo entrato Tomassini, poi addirittura il poker con l’eroe di giornata Cardarelli, tutti e due brillantemente serviti dallo scatenato Belli. Tra un gol e l’altro Santinelli si fa espellere per proteste.
Ritorno fissato il 5 aprile, per accedere alla finale al Calcio Romanese servirà la grande impresa.
Matteo Bonfanti