di Michele Maraviglia

Si è aperto il sipario della stagione indoor 2017. L’impianto di via Gleno si è confermato di grande interesse visti gli oltre 300 atleti-gara provenienti da tutta la regione.

Assoluto protagonista il lunghista Denis Rigamonti (Atl. Bergamo ’59) che ottiene nel salto in lungo il miglior risultato tecnico della riunione indoor d’apertura. Il 17enne di Bergamo ed originario della Costa d’Avorio, già azzurro lo scorso anno in occasione dei campionati europei U18 e vicecampione italiano di salto in lungo, ha esordito nella categoria juniores con il miglior salto a 7.20, 8 centimetri oltre il primato personale assoluto.
Buon esordio anche per Elena Scarpellini (Acsi Italia), che sale nel salto con l’asta a 4.00. La prestazione assume un valore maggiore se si considera il fatto che Elena, da qualche mese, si sta allenando nella disciplina invernale dello skeleton.

Dalla velocità pura, i 60 metri, arriva la doppietta bergamasca firmata dallo Junior Christian Bapou (100 Torri Pavia) e Marta Maffioletti (Bracco Atletica). Il primo si impone in finale correndo in 6”95 dopo aver corso la batteria in 6”99. Marta invece corre la finale in 7”58 a soli 2 centesimi dal personale dopo il 7”70 della batteria.