Bergamo

– Un grande appuntamento attende gli operatori del settore ristorazione-bar, cornice ospitante il locale Tiempo di Mozzo, i quali potranno scoprire e degustare i prodotti di ben trentasei aziende vitivinicole italiane.
Un evento in stile fieristico ideato e realizzato da Fabio Ravasio, titolare di Enotop di Brembate Sopra, il quale da una decina d’anni si dedica anima e corpo al mondo del vino andando a ricercare per la propria clientela i più prestigiosi sul territorio nazionale e non solo.
Enotop segue di anno in anno lo sviluppo del mercato ed a maggior ragione riesce a ricavarne etichette sofisticate e ricercate, senza dimenticare lo stretto rapporto che detiene con le eccellenti: Vigneti Villabella, La Montina, Castello Romitorio, Luciano Sandrone per citarne solo alcune delle tante esposte nell’enoteca di Via Cesare Battisti in quel di Brembate Sopra.
Fabio Ravasio è sempre stato ispirato dal concetto che Enotop debba essere il punto di contatto tra due mondi: quello dei produttori e quello dei consumatori attenti ed esigenti perché nel mondo del vino palato ed olfatto vogliono la loro parte.
L’occasione per realizzare il sogno di Ravasio di veder riunite in un solo luogo, in una sola giornata le proprie aziende partnership è stata senza dubbio la lunga e stretta amicizia che lo lega a Luca Locatelli patron del Tiempo di Mozzo, tra l’altro il locale si sta avviando all’undicesimo anno di attività.
Le tre sale del locale adibite solitamente a ristorante verranno allestite con punti corner, dove ogni azienda vitivinicola presenterà i propri prodotti, dando ad ogni presente l’occasione di degustarne profumi e sapori.
Nell’Enotop Day spazio anche a quel che si sposa senza alcun dubbio al mondo del vino: carne fresca battuta e cotta al momento con la presenza di una quotata macelleria del Cremonese, salumificio con tanto di taglio salumi come da miglior tradizione rigorosamente al coltello e speciali dolci grazie alla creatività di un noto pasticcere.
Evento nell’evento attende tutti gli ospiti, nel corso della giornata, saranno presenti tre giovani chef bergamaschi i quali prima cucineranno uno squisito dinner assieme al quotato chef di Vigneti Villabella Verona, e successivamente verranno premiati per le loro grandi capacità culinarie.
Insomma pare proprio che il 21 Ottobre non ci sia Tiempo da perdere… l’Enotop Day il primo ed unico evento in perfetto stile fieristico, per la Bergamasca un’occasione mai vista prima d’ora.
Cin Cin!