Oggi intervistiamo Nicola Vicari, bergamasco classe ’89, attaccante del Foresto Sparso, attualmente capocannoniere della Promozione con 5 gol insieme a Crisci del Caprino.
Ciao Nicola, ti aspettavi di partire così forte quest’anno? “No, non me l’aspettavo anche perché il livello del campionato penso si sia alzato e pensavo di fare molta più fatica rispetto all’anno scorso (15 gol ndr)”.
Di chi sono a tuo parere i meriti di questo exploit? “Macché exploit, ho fatto solamente 5 gol. Il campionato è ancora lungo e la squadra deve continuare così. Per me l’importante è essere utile per la squadra. Il resto verrà di conseguenza”.
Qual é l’obiettivo stagionale del Foresto Sparso? “Il nostro obiettivo è sicuramente la salvezza, una volta raggiunta, tutto ciò che viene in più è tanto di guadagnato”.
Qual é invece il tuo obiettivo personale? “Il mio obiettivo personale é di confermarmi e cercare di migliorare lo score dell’anno scorso”.
Una provocazione, come mai un giocatore come te è arrivato in Promozione solo a 23 anni? “Perché evidentemente gli addetti ai lavori non mi ritenevano all’altezza e mettevano in giro voci non vere sul mio conto e adesso domenica dopo domenica sto cercando di far cambiare idea a tutti”.
Un’ultima curiosità, c’è qualche sogno calcistico nel cassetto? “Vincere un campionato e cercare di arrivare in categoria più alte per dimostrare il mio vero valore”.
In bocca al lupo a Nicola e a tutto il Foresto Sparso per il proseguo del campionato.
venerdì 11 Ottobre 2013