Bergamo

– Nove vittorie complessive per il gruppo allieve della Valcar – PBM impegnate domenica 13 ottobre nella classica Cesano Maderno – Ghisallo, ultima gara stagionale nella quale Silvia Persico arrivò seconda lo scorso anno.
E proprio Silvia Persico è stata protagonista della corsa di domenica scorsa a Barberino del Mugello con un buon terzo posto alle spalle della campionessa italiana Elisa Balsamo e di Sofia Bertizzolo.
Sempre nella stessa corsa – decisa con uno sprint ristretto di un gruppetto di una quindicina di atlete – bello anche il piazzamento della blufucsia Alessia Verrando, nona.
Una stagione, quella che sta per terminare, in cui tutte le ragazze dirette da Silvano Signorelli si sono distinte: Silvia Persico ha incamerato la sua seconda Coppa Rosa consecutiva, Miriam Vece si è aggiudicata l’importante challenge Freccia Rosa, Marta Cavalli ha vinto invece un bronzo nel Campionato Italiano cronometro.
Queste tre atlete sono state anche protagoniste in pista: Marta Cavalli e Silvia Persico hanno vinto il tricolore nell’inseguimento a squadre, mentre Miriam Vece ha vinto l’oro nella velocità a squadre.
A dir poco positiva anche la stagione di tutte le altre ragazze: in rigoroso ordine alfabetico Allegra Maria Arzuffi, è arrivata recentemente seconda nella gara di Bottanuco, Katia Codenotti è stata una delle “colonne” sulle quali tutte le altre ragazze si sono potute appoggiare, Martina Mazzola sempre molto generosa nonostante un problema fisico che persiste da tutto l’anno; e poi Elisa Nicoletti, splendida interprete di ogni gara, quindi Paola Panzeri che ha sempre corso con determinazione e infine Alessia Verrando che ha collezionato diversi piazzamenti soprattutto nelle corse più dure.
Appuntamento dunque per domenica 13 ottobre in una gara dove eccezionalmente potranno prendere parte anche le esordienti 1999: alla Cesano Maderno – Ghisallo quindi ci saranno anche Giorgia Allieri, Sabrina Pandolfi e Marta Rivellini.