– Tempo di presentazione ufficiale per l’AlbinoGandino, che si è svelato al ristorante “Da Gimbo” a Cene, in attesa di dare il via alla nuova stagione 2016-2017 nel campionato di Eccellenza dopo la promozione da sogno dell’annata passata. Confermato lo zoccolo duro dello scorso torneo, con cinque nuovi elementi provenienti dalla Virtus Bergamo (Acerbis, Carobbio, Colombi, Confalonieri e Tanghetti) e uno dal MapelloBonate (Piccinini). Nessuna novità invece sul fronte panchina, dove è rimasto con grande entusiasmo mister Roberto Radici, che ha fissato con estrema lucidità il traguardo da raggiungere nel futuro non troppo lontano: “Non ci sono dubbi: il primo obiettivo deve essere quello di centrare la salvezza prima possibile. Dal punto di vista del mercato, ritengo che abbiamo rinforzato il gruppo con elementi di prospettiva in vista di una categoria che si annuncia particolarmente tosta. Ho subito percepito che si tratta di ragazzi motivati, che potranno crescere in un ambiente tranquillo come il nostro. Il segreto per salvarci sarà quello di mantenere la massima umiltà contro qualsiasi sfidante, ma su questo sono sicuro che non verrò deluso. Il 3 agosto ecco il via alla preparazione estiva, poi ci saranno una serie di amichevoli con la Virtus Bergamo e la Pradalunghese. Queste partite ci serviranno soprattutto per mettere benzina nelle gambe considerando il primo impegno ufficiale del 28 in Coppa Italia. La rosa è composta da 20 giocatori, ai quali si aggregheranno all’inizio diversi giovani dalla Juniores. Ci tengo a salutare coloro che non vestiranno più la nostra maglia: Terzi, Ribolla e Ceranto”.
Il presidente Walter Gotti si è dimostrato sulla stessa linea d’onda dell’allenatore: “Dobbiamo raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile. Coloro che sono arrivati nel gruppo potranno darci una grossa mano per riuscirci. Il mercato per ora è concluso: vedremo a dicembre se servirà effettuare altre operazioni o meno, in base alla posizione di classifica che occuperemo. Nel nostro progetto societario puntavamo a salire nel giro di tre anni, ma con la promozione della scorsa stagione abbiamo anticipato la situazione: il rischio, ovviamente, è quello magari di soffrire di più il salto di categoria. Speriamo che ciò non accada. Non mi resta che augurare ai ragazzi una grandissima annata sportiva”.
Norman Setti
Presidente: Gotti Walter.
Direttore generale: Bogazzi Roberto.
Consigliere: Gotti Ian.
Allenatore: Radici Roberto.
Viceallenatore: Mosa Beppe.
Preparatore portieri: Marcassoli Marco.
Massaggiatore: Bortolotti Lionello.
Accompagnatore ufficiale: Franchina Martino.
Accompagnatore: Spampatti Antonio.
Portieri: Bogazzi Giorgio, Tanghetti Alessio.
Difensori: Acerbis Simone, Caccia Nicholas, Carrara Tommaso, Carrara Francesco, D’Agostino Tommaso, Fontana Ivan, Savoldelli Mauro.
Centrocampisti: Brasi Andrea, Colombi Mattia, Piccinini Andrea, Piccinini Matteo, Uccelli Luca.
Attaccanti: Birolini Giorgio, Borlini Matteo, Carobbio Simone, Confalonieri Luca, Franchini Franco, Vigani Manuel.
AGGREGATI JUNIORES: Barcella Fabio, Bonini Mattia, Boschiroli Alex, Carminati Alessandro, Castelli Luca, Salvi Damiano, Tiraboschi Alessio.