Castellamonte C5- Bergamo C5 La Torre 5-4Castellamonte:
Petri, Tessitore, Prandoni, La Penna, Lopes, Karouani, Scaraffia, Villoria, Pisano, Minneci, Errmaidi, Fancello. All. Montesano
Bergamo C5: Bianchi, Manza, Kela, Ferrari, Previtera, Personeni, Bertino, Carabellese, Diop, Monti, Paletta, Mangini. All. Santini
Arbitri: Rrpai sez. Prato e Gasparri sez. Pisa
Crono: Boni sez. Torino
Reti: PT: 8’10” Lapenna (C), 12’10” Pisano (C), 15’33” Minneci (C), 15’43” Previtera (Bg), 16’11” Ferrari (Bg), 19’36” Kela t.l. (Bg). ST: 2’50” Previtera (Bg), 12’04” Lopes (C), 19’29” Karouani (C)
Il Bergamo C5 La Torre termina la sua stagione a Castellamonte in virtù della sconfitta per 5a4 maturata a trenta secondi dalla sirena finale con il portiere di movimento inserito che non le permette di centrare i play-off a causa di una differenza reti sfavorevole nei confronti del Cus Ancona.
La squadra di Torre Boldone non è dunque riuscita a mettere la ciliegina sulla torta di un campionato davvero importante, ma i ragazzi agli ordini dei mister Santini e Finazzi, tutti debuttanti eccezion fatta per Ghisleni, sono comunque riusciti a chiudere la prima stagione in serie B al quarto posto dietro F.lli Bari Reggio Emilia, Real Cornaredo ed L84, mettendo la testa davanti a squadre blasonate formate da giocatori navigati per la categoria come Bagnolo, Futsal Monza e Saints Pagnano.
Rimane sicuramente un pizzico di amaro in bocca per la sconfitta maturata contro un giovane, non irresistibile, ma combattivo Castellamonte in una gara in cui il Bergamo, sceso in campo senza gli infortunati Ghisleni e Foresti, nonostante un inizio tutto all’attacco con molte palle gol non trasformate si trova sotto nel punteggio per 3a0 grazie alle marcature locali di La Penna, Pisano e Minneci.
La reazione ospite però porta i suoi frutti con le reti di Previtera, Ferrari e di Kela su tiro libero che fanno terminare la prima frazione sul risultato di 3a3.
Nella ripresa è il Bergamo a ribaltare l’andamento della gara con la rete di Previtera a cui però non seguono altre marcature per chiudere la gara e così al 12’04’’st è il capitano del Castellamonte Lopes a trovare il diagonale vincente per il momentaneo 4a4.
Passano i minuti ed al 18’st i bergamaschi inseriscono il portiere di movimento per cercare di portare a casa la vittoria, la manovra però, in assenza di Kela e Personeni infortunatisi muscolarmente ad inizio secondo tempo, non è fluida come al solito e così Karouani a trenta secondi dal termine infila a porta sguarnita il gol che non permette ai rosso-blu di Torre di accedere ai play-off e che fa calare il sipario su una stagione da annoverare sicuramente tra quelle positive.
PB