Bergamo

– Ultimi appuntamenti e ultimi colpi di pedale in vista per il Team Colpack a conclusione di una stagione 2013 che ha già regalato tantissime soddisfazioni e vittorie anche di grande prestigio come il Giro del Mediterraneo con Ruffoni, il titolo italiano Elite con Colonna, il Giro della Valle d’Aosta e la maglia azzurra con conseguente sesto posto al Mondiale di Firenze con Villella ed il Giro delle Valli Cuneesi con Zilioli. Solo per citare alcuni dei sigilli più importanti della squadra di patron Beppe Colleoni.
Ma come ogni anno  c’è un ultimo grande obbiettivo nella testa del team manager Antonio Bevilacqua, del direttore sportivo Gianluca Valoti e dei loro ragazzi. Un ultimo grande appuntamento da provare a mettere in bacheca per impreziosire ulteriormente una bacheca già luccicante: il Piccolo Giro di Lombardia.
L’appuntamento è ad Oggiono (Lecco), partenza ufficiosa sabato alle 11,50 e dopo un tratto di trasferimento il via ufficiale che sarà dato alle 12. Da percorrere poco più di 166 chilometri, una gara molto impegnativa, che nel finale sarà del tutto simile al “Lombardia” dei grandi con le salite di Ghisallo e Villa Vergano che presumibilmente decideranno la corsa. Competizione con un parterre di partenti internazionale di tutto rispetto e impreziosito dalla conferma della presenza del fresco campione del mondo, lo sloveno Matej Mohoric.
Davide Villella, secondo un anno fa, e Gianfranco Zilioli saranno le due punte della Colpack che schiererà al loro fianco Davide Orrico, Giorgio Bocchiola, Michele Senni, Manuel Senni, Francesco Rosa e il Campione d’Italia degli elite, Paolo Colonna.
Domenica pomeriggio, invece, la squadra sarà impegnato a Valperga (Torino) per il 10° Giro del Canavese, 152,7 chilometri partenza alle 12,30.