Brembate – Lemen 0-3(24-26 17-25 16-25)Brembate:
Zinetti, Benedetti, Rossato, Locatelli, Verzeroli, Barcella, Calvi, Prometti, Milesi, Bertollo, Rigamonti, Zucchetti, Baldi, Locatelli. All. Giovanni Fretti. Viceall. Ermanno Crespiatico.
Lemen: Erba 18, Arsenov 2, D’Angelo 17, Gavazzeni 10, Cavagna 4, Rossi 3, Pisani 3, Poma (L), Medolago, Brembilla, Di Prisco, Bissolo (L), Tagliaferri. All. Atanas Malinov.
Arbitri: Pelucchini e Menegatti
Il giorno della riscossa è vicino per il Lemen di Almenno San Bartolomeo. Fin qua tutto pare scorra per il verso giusto. Lemen convincente e concentrato fino alla fine della partita, contro una buona squadra che fin da subito non ci sta a far da vittima. Brembate ben messo in campo, con buona difesa e attacchi pericolosi.
Tre punti guadagnati e non senza fatica per il Lemen; ancora qualche problema in ricezione, ma in fase di guarigione.
La squadra sembra acquisire maggior fiducia nel proprio gioco e per la seconda volta consecutiva affrancata nel fare squadra, gruppo insomma. Il nuovo metodo di allenamento e di percezione della partita, sembra stia entusiasmando le giocatrici spronandole a fare sempre del proprio meglio.
Nel primo set meno errori equivalgono a più speranze. Infatti sabato sera il Lemen ne ha fatti pochi ed è il segnale che la mente non era altrove. Lemen all’attacco veloce e deciso: 7-11, tempo per il Brembate che ne giova mandando in tilt, anche se brevemente le ragazze di Malinov: 10-11. Le casalinghe in accelerazione portano all’errore le ospiti che si vedono sopravanzare di altri quattro punti; poi scatta l’effetto fisarmonica, Brembate si fa nuovamente raggiungere sul 18 pari ma poi sopravanza fino al 24-22. Il ventitreesimo punto è di Erba, il pareggio è di D’angelo che con una ”furbata” palleggia lungo in posto 5 spiazzando le brembatesi. L’errore del Brembate e l’ace di Erba in battuta consacrano il risultato sul 24-26.
Nel secondo da 5-3 il Lemen allunga e va al punteggio di 5-8, la fisarmonica sopra menzionata fa capolino e arriva nuovamente la parità: 12-12. Accelerazione lucida del Lemen, qualche intoppo in corsa ma ragazze di Malinov sono più presenti e vincono con il punteggio di 17-25.
Nel terzo set Lemen in pieno possesso delle proprie facoltà fisiche e morali. Le ospiti alzano il tiro e in breve sono sul punteggio di 1-9 poi 9-15, breve sosta e di nuovo in ripresa del comando sul 14-23. Avversarie incredule, tentano, azzardano ma nulla possono contro una squadra così compatta. In questo set il Lemen sbaglia in quantità doppia rispetto alle avversarie talmente alta è la smania di chiudere in attacco, ma questo determina la gran voglia di portare a casa il risultato: 16-25.
Gianfranco Bulla