LAZIO-ATALANTA 2-0LAZIO (4-2-3-1):
Marchetti 6; Patric 5, Mauricio 6, Hoedt 5, Braafheid 5; Onazi 6 (36’ s.t. Parolo sv), Cataldi 6 (28’ s.t.Biglia sv); F. Anderson 6,5, Mauri 6,5, Kishna 5 (12’ s.t. Keita 6); Klose 6,5. A disp. Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Parolo, Biglia, Lulic, Morrison, Candreva, Matri. All. Pioli.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello 6; Masiello 6, Toloi 5, Paletta 5, Brivio 5; Cigarini 5,5 (26’ s.t.Diamanti 5,5), De Roon 5,5, Kurtic 6; D’Alessandro 6,5, Pinilla 5 (12’ s.t.Borriello 5,5), Gomez 6 (26’ s.t.Gapkè 5). A disp. Bassi, Cherubin, Stendardo, Conti, Dramè, Raimondi, Migliaccio, Freuler, Monachello. All. Reja.
ARBITRO: Guida. Ass.ti La Rocca-Lo Cicero. Arb. Add. Di Bello-Chiffi. IV Longo
Reti: 23’ s.t. e 49’ s.t. Klose
ROMA – Un’altra figuraccia. L’Atalanta perde anche contro le riserve della Lazio e non sa sfruttare a suo favore i risultati del pomeriggio, anche se il vantaggio sulla terzultima (Frosinone) resta inalterato. Dopo un buon primo tempo con D’Alessandro che colpisce il palo e con Gomez che sfiora il gol, l’Atalanta s’addormenta nella ripresa e subisce il gol di Klose, fa tutto Mauri, in contropiede. Insomma una squadra smarrita e povera di idee con un futuro sempre più fosco.
Reja recupera Gomez e Pinilla e preferisce Brivio a Dramè che non è al massimo, Pioli cambia tutto e manda in campo le seconde linee della Lazio in vista dell’incontro con lo Sparta Praga in Europa League. Primo quarto d’ora senza emozioni e senza tiri in porta, al 16’ il risveglio: Gomez ruba il pallone a Patric e apre Pinilla che, a sua volta, allarga a D’Alessandro che, tutto solo in area, colpisce il palo. Un minuto dopo ancora D’Alessandro in area, poi Cigarini di testa per Gomez pronto al tiro e Marchetti sventa in angolo. L’Atalanta mantiene il controllo della partita soprattutto in mezzo al campo e cerca spunti offensivi con i due esterni, Gomez e D’Alessandro. Al 36’ Toloi lancia Pinilla sulla destra che mette in mezzo, Patric salva in extremis su Kurtic. 41’ pericolo Lazio con Kishna che crossa al centro, Paletta spedisce in angolo. Nella ripresa al 12’ Reja spedisce in campo Borriello per Pinilla che non gradisce la sostituzione ed esce mandando tutti a quel paese, nella Lazio Keita prende il posto di Kishna. Al 23’ Lazio in vantaggio: contropiede con Mauri che infila la difesa atalantina, esce Sportiello che lo travolge poi Klose ribadisce in rete. L’arbitro convalida il gol per la regola del vantaggio ma ammonisce il portiere nerazzurro. La reazione dell’Atalanta è con Cigarini che però guadagna solo l’angolo. Reja rivoluziona l’assetto con Gakpè e con Diamanti per Gomez e Cigarini, i nerazzurri provano a spingere ma senza mai rendersi pericolosi, solo confusione in area laziale, poi al 47’ i biancazzurri sfiorano il raddoppio con Felipe Anderson, il pallone esce di poco a lato. E al 49’ contropiede di Felipe Anderson che regala a Klose il gol del 2-0.
Giacomo Mayer