di Pierluigi Zambelli*
Abbiamo conquistato a fatica un punto contro il Fara ma siamo ancora lì tra le prime in classifica. Come dicono anche gli altri allenatori, il nostro girone è il più difficile di tutti e solo Frate Indovino può sapere chi vincerà a Maggio. È come una partita a carte di “Ciapa No” ma il bello è anche questo.
Siamo tra le prime in classifica ma saremmo primi alla fine se i miei Facchinetti, Marchesi e Teoldi avessero cinque anni in meno. Rispetto alla Gavarnese che piange da ben otto anni dicendo che è la Cenerentola del campionato ma ha in rosa giocatori di categoria, la mia Pradalunghese è una neo-promossa che ha cambiato solo un giocatore rispetto alla formazione che ha vinto il campionato di Prima categoria di un anno fa. I giornali parlano sempre della Gavarnese ma mai di noi. Se ci fosse Zambelli alla Gavarnese avrebbe già vinto il campionato ma con i giocatori che ho, di qualità ma meno blasonati di tanti altri, stiamo facendo la differenza lì davanti. Il 10 agosto prima di iniziare il campionato avevo detto che saremmo arrivati ai playoff e noi ora siamo lì pronti per vincerli.
Prima di chiudere voglio dire che sono molto soddisfatto del mio presidente che, rispetto a molti altri, non si fa vedere in televisione ma rimane dietro le quinte facendo così la differenza. Un’ultimissima cosa; voglio avvisare chi è tra le prime in classifica che piangendo troppo si rischia di scivolare sulle proprie lacrime. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
*mister della Pradalunghese