SAMPDORIA-ATALANTA 0-0SAMPDORIA (3-4-1-2):
Viviano 6; Silvestre 5,5, Ranocchia 6, Cassani 6;Ivan 6, Soriano 6, Fernando 5, Dodò 6; Correa 5 (30’ s.t. Muriel); Cassano 6(15’ s.t. Alvarez), Quagliarella 5. A disp. Puggioni, Brignoli , Skriniar, Pereira, Barreto,Palombo, Christodouloupoulos, Krsticic, Rodriguez. All. Montella.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello 6; Conti 6, Masiello 7, Toloi 6,5, Dramè 6; Freuler 5,5 (13’ s.t. Cigarini), De Roon 6, Kurtic 6; Diamanti 6 (35’ s.t. Raimondi), Pinilla 5 (18’Borriello sv), Gomez 5,5. A disp. Bassi, Cherubin,Stendardo, Brivio, Gagliardini, Migliaccio, D’Alessandro, Gakpè,Monachello. All. Reja
ARBITRO: Damato. Ass.ti Posado-Stallone. Arb. Add. Valeri-Aureliano. IV Vivenzi
GENOVA – Un’altra brutta partita ma da Marassi l’Atalanta torna a casa con un punticino. Dunque quinto pareggio, ancora nessun gol e comunque bisogna accontentarsi perché la classifica non allarma ma il gioco sì. Certo il gol di Pinilla era probabilmente regolare ma non si può recriminare per questo. Resta un’Atalanta spuntata ma per fortuna con una difesa solida ed efficace. Per pareggiare va bene, per vincere ci vuole ben altro.
Dopo una fase di studio fra le due squadre al 7’ Gomez dalla sinistra entra in area e Viviano devia in angolo, immediata risposta doriana con Cassano che dal limite impegna Sportiello con una parata a terra. Ancora Atalanta all’ 11’ cross di Conti dalla sinistra Pinilla incespica, Gomez a tu per tu con Viviano ma il pallone esce fuori. Sampdoria che spinge e al 13’ cross di Cassano, Conti di testa manda in angolo. Al 21’ spunto di Diamanti che appoggia a de Roon, lancio per Pinilla che va in porta ma viene fischiato il fuorigioco. Dubbio. 25’ spunto di Cassano ma De Roon lo ferma con un fallo che gli costa l’ammonizione, poi lo stesso de Roon risolve la mischia spedendo in angolo. Al 40’ punizione di Diamanti , batti e ribatti Masiello sul palo destro di Viviano sfiora il gol. Al 44’ ci prova Quagliarella da fuori, sopra la traversa. Primo tempo equilibrato. Pericolo Samp al 7’ con Dodò che si guadagna un angolo, il cross era di Cassano, insistono i doriani che pressano e ottengono due angoli consecutivi sempre calciati da Dodò, zero pericoli. Al 17’ proteste Samp per un presunto fallo di mano di Masiello ma Damato fa proseguire. Mezzora del secondo tempo alquanto insulsa, errori da parte di tutti quanti, veramente una partita brutta. Al 36’ Muriel appoggia a Soriano , salva Masiello. Finale emozionante, nei cinque di recupero, prima Quagliarella spedisce sopra la traversa di testa, poi Gomez spedisce in mezzo ma para Viviano.
Giacomo Mayer