di Gioia Masseroli

Cuore, voglia di vincere e di stupire sempre e un gruppo sapientemente costruito in estate. E’ un momento magico per l’Aurora Trescore, capolista a sorpresa del Girone B di Seconda categoria, squadra del momento e rivelazione della stagione calcistica 2015-2016.  Campionato fino ad ora da incorniciare con i giallorossi a 39 punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con la bellezza di trentadue gol fatti e solo sedici subiti.
Bel gioco e tanta determinazione per la formazione di mister Juri Maggioni e del bravissimo direttore sportivo Giordano Signorelli, una formazione che è una sorta di Leicester nostrano, in lotta con l’Atletico Chiuduno, che, invece, è il Manchester United della Seconda categoria, corazzata che fa scendere in campo dei veri e propri fenomeni del nostro pallone. Entusiasmo contro grandi nomi: chi la spunterà tra due filosofie calcistiche tanto diverse?
Per ora il duello in vetta al Girone B è parecchio avvincente. Sipario quindi balzato sull’ultima prova delle due squadre. L’Aurora Trescore ha vinto e convinto in casa contro la Real Calcinatese. Decisivi i soliti ragazzotti d’oro, la coppia d’attacco formata da Indalizio e Barboglio, entrambi classe 1990, entrambi in un periodo d’oro. Tutti gli undici hanno giocato a mille, a riprova i tanti bei voti nelle nostre pagelle che hanno visto, ancora una volta tra i migliori Carminati, portierone che ha regalato ai compagni un miracolo da tre punti su Pedrini.
A pochi chilometri di distanza, esattamente ad Albino, l’altra capolista, l’Atletico Chiuduno è incappata in un ko di misura. Succede, molto del motivo della battuta a vuoto lo dirà il prossimo turno, quando i nerazzurri ospiteranno la Falco in un’altra partita di fuoco. Turno più agevole per l’Aurora Trescore in casa del Gorlago penultimo in classifica. Si vedrà. Di certo nel Girone B di Seconda sarà un’altra giornata di grandi emozioni.