sportiello,secondodi Gioia Masseroli

Non solo azioni, passaggi e schemi. Il calcio è anche bellezza. Soprattutto per le tante tifose che ogni domenica rinunciano a passeggiare per le vie del centro in compagnia delle amiche per andare all’Atalanta. Le ragazze vanno ad assistere alle strepitose vittorie della mitica Dea e intanto si guardano i calciatori con più fascino. Per questo abbiamo deciso di creare una classifica con i 5 giocatori più belli dell’Atalanta 2015-2016. Eccola
1 – Rafael Toloi (classe 1990, altezza 185 cm, peso 75 kg) – Il primo premio del giocatore più affascinante va al brasiliano Rafael Toloi. Si sa, il brasiliano è proprio il più bello, costringendo così a restare in seconda posizione il portiere Sportiello. Del brasiliano mettono i brividi sia i muscoli che la faccia da bravo ragazzo, che mette tanta tenerezza. E si sa che gli uomini preferiti dalle donne sono quelli che hanno lo sguardo da cucciolo.
2 – Marco Sportiello (classe 1992, altezza 192 cm, peso 87 kg) – Dal Brasile all’Italia: il milanese Marco Sportiello si aggiudica la seconda posizione dell’atalantino più affascinante. Il portiere, autore di ottime prestazioni tra i pali della porta atalantina, oltre a far bene in campo, dice la sua anche fuori. Alto, muscoli scolpiti, taglio di capelli sempre alla moda anche quando vola verso l’incrocio, fa innamorare una buona fetta delle ragazze che la domenica corrono in Curva Nord. E, spesso, sono più impegnate a mangiarsi con gli occhi il bel portiere, che a vedere la partita.
3 – Mauricio Pinilla (classe 1984, altezza 187 cm, peso 85 kg) – In terza posizione troviamo il cileno Mauricio Pinilla. Quanto ci hanno fatto emozionare le sue strepitose rovesciate? Quanto sono belle? Ecco immaginiamoci una sua prodezza sotto la magica Nord: il fisico del Bomber emoziona tanto quanto le sue mitiche rovesciate. Ed è una bellezza totalmente diversa rispetto a quella dei compagni sul podio. Diversamente da Toloi e Sportiello, Pinilla ha il fascino del bad boy, il ragazzo ombroso, che non chiede mai. Magari invece è una persona dolcissima, ma questo non lo sappiano. Dalla tribuna sembra un ragazzo bello e dannato.
4 – Gaetano Monachello (classe 1994, altezza 184 cm, peso 79 kg) – A luglio arriva in ritiro a Rovetta un nuovo giocatore: giovane, talentuoso, e perché no, che dice la sua anche dal punto di vista esteriore. Look davvero particolare e avvincente: sguardo intenso, barba, capelli castani sempre al loro posto. Non si poteva sicuramente escludere dalla nostra super classifica. Al quarto posto.
5 – German Denis (classe 1981, altezza 182 cm, peso 87 kg) – Al quinto, ed ultimo posto disponibile della nostra top five sui bellissimi nerazzurri, troviamo un altro figone sudamericano, in questo caso che arriva dall’Argentina: German Denis. Ormai siamo abituate ad ammirare questo giocatore, con i suoi numerosi tatuaggi, gli occhi chiari, i capelli biondi e la barba di tre giorni che fa uomo sciupato e inarrivabile.
Quel che rimane della nostra classifica è che il Sud America vince sull’Italia, infatti su cinque posizioni disponibili, tre sono occupate da ragazzi sudamericani: dal Brasile, al Cile, all’Argentina… Il nostro portiere di origine meneghina e il centravanti siciliano riportano, però, punti importanti alla nostra patria, l’Italia conosciuta in tutto il mondo per i suoi uomini tanto affascinanti.

pinilla,terzo

Gioia

Nella foto Gioia Masseroli, inviata di Bergamo & Sport da Clusone