Bergamo

– Nelle ultime ore sono apparsi diversi rumors sulla possibile cessione di German Denis all’Independiente, squadra della Primera Divisiòn argentina. La squadra di Avellaneda torna dunque alla carica dopo i tentativi (infruttuosi) della scorsa estate. Nel mercato invernale il Tanque potrebbe quindi tornare in patria.
In caso di cessione ai diavoli rossi (Los Diablos Rojos), Sartori dovrebbe trovare un rimpiazzo in breve tempo. Tra i papabili ci sono Kramaric (che con Ranieri a Leicester sta giocando poco), Borriello (difficile), Floccari (sarebbe un ritorno), Sylla (Anderlecht), Lezcano (peruviano del Lucerna) e Paloschi. Quest’ultimo è stato spesso accostato all’Atalanta visti i suoi trascorsi nelle giovanili della Cividatese e i suoi provini (tutti infruttuosi) con il club nerazzurro, ma il Chievo lo ritiene indispensabile e non ha intenzione di cederlo. Pare inoltre che il club di Verona abbia rifiutato un’offerta di 6 milioni più 2 di bonus per l’ex Milan, valutandolo più di 10 milioni.
Secondo altre voci di corridoio, sembra che Chievo e Atalanta stiano lottando anche per un rinforzo a centrocampo: si tratta di Josè Mauri, al momento di proprietà del Milan, ma cedibile in prestito nel mercato invernale. Il giovane ex Parma non trova spazio nella rosa di Mihajlovic ed un suo prestito è divenuto necessario. Al momento è questa l’unica informazione quasi certa: il giocatore lascerà temporaneamente Milano, ma non si sa quale sarà la sua destinazione.
Giovanni Sala