Bergamo
– E’ arrivata la mannaia del giudice sportivo sul Badalasco dopo i fatti occorsi domenica scorsa nel match di Fornovo. Squalifica fino al 16 agosto 2017 per Roberto Crea e ko a tavolino per la società. Di seguito il dispositivo del giudice.
FORNOVO SAN GIOVANNI – BADALASCO
“Dagli atti ufficiali si rileva che al 40′ del secondo tempo a seguito di aggressione nei suoi confronti il direttore di gara sospendeva definitivamente l’incontro.
Infatti al 40′ del secondo tempo un calciatore della società Badalasco commetteva fallo su un avversario della società Fornovo che cadendo involontariamente colpiva sul viso con un calcio colui che aveva commesso il fallo. Interveniva il calciatore Crea Roberto della società Badalasco che con una violenta spinta faceva cadere il calciatore avversario ed in tal modo veniva espulso. Alla notifica del provvedimento il calciatore Crea Roberto colpiva con una testata allo zigomo il direttore di gara e subito dopo lo colpiva con un pugno sempre nel medesimo punto.
Dal supplemento al rapporto si evince che la violenza subita provocava dolore all’arbitro il quale a seguito di ciò, come detto, sospendeva definitivamente l’incontro.
Dai documenti del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Manerbio si evince che la violenza subita provocava dolore all’arbitro il quale a seguito di ciò, come detto, sospendeva definitivamente l’incontro.
Dai documenti del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Manerbio si evince che l’arbitro è stato dimesso con diagnosi di trauma al volto ed al medesimo sono stati prescritti giorni 15 di prognosi.
PQM
DELIBERA
Comminare alla società Badalasco la sanzione della perdita della gara per 0 – 3.
Di squalificare fino al 16-agosto 2017 il calciatore Crea Roberto della società Badalasco.
Si dà atto che gli altri provvedimenti disciplinari sono pubblicati nelle apposite sezioni del presente comunicato”.