2014-11-30 18.06.08

Inaspettatamente a soli quattro punti dalla vetta occupata da Mozzo e Almenno, c’è il Berbenno, che segna col contagocce, appena otto reti dall’inizio del campionato, ma che ha una difesa di ferro, la meno perforata dell’intero Girone A di Seconda.
Il segreto? Una vecchia conoscenza di chi, come noi, si occupa di pallone bergamasco da almeno un decennio. Parliamo di Marco Calvi, portierone che ha fatto la fortuna di tanti club della nostra zona. Marco è conosciutissimo: estremo difensore dall’eccezionale coraggio, è pure fortissimo tra i pali. Persona dall’allegria contagiosa, è il leader naturale all’interno dello spogliatoio e in campo comanda la difesa col sorriso sulle labbra.
In questa stagione Marco sta strabiliando, lo dice chi lo vede, lo confermano i numeri: 3 reti subite in otto partite giocate, nessuno ha fatto meglio di lui, neppure l’astro nascente Sportiello.
Ecco quindi Marco nella nuova rubrica di Bergamo & Sport dedicata ai migliori della settimana. Applausi all’eterno ragazzo classe 1979, che di lavoro fa l’impiegato e che ogni domenica ha due tifosissimi speciali, la moglie Alessandra e il figlio Gabriel, tre anni e mezzo, e un futuro da portiere.
Matteo Bonfanti

2015-04-12 20.54.35