REMER BARIANO-BERGAMASCA C5 2-0 (2-0 p.t.)REMER BARIANO:
Marotto (82); Lombardoni (92), Penati (93), Rocha (87), Cappelletti (88), Farina (82), Longaretti (94), Lablonda (90), Pianetti (90), Dendena (94). Non subentrato: Straccia (93). Allenatore: Invernizzi
BERGAMASCA C5: Meraviglia (86), Mazza (83), Cuter S. (91), Locatelli (84), Cordoni (80), Ravanelli (84), Piacenti (95), Agnani (78), Penati (83), Acquaroli (90), Barcella (85), Tirana (91). Allenatore: Cuter G.
ARBITRO: Gramano di Bergamo
MARCATORI: Penati al 23′, Rocha T.L. al 30′ p.t.
AMMONITI: Pianetti (FB), Dendena (FB), Tirana (B), Cordoni (B).
Treviglio – La Remer Bariano fa suo il primo derby stagionale, superando 2-0 la Bergamasca e portandosi al secondo posto – insieme allo Zelo CO5 – a quota sette punti, a due lunghezze dalla capolista Canneto.
Mister Invernizzi perde nel riscaldamento Della Muzia, lanciando dal 1′ Lombardoni nel ruolo di centrale; a completare il quintetto i laterali Lablonda e capitan Farina, con Penati nel ruolo di pivot.
I primi venti minuti sono avari di emozioni, con la Remer che prova a tenere il possesso palla e la Bergamasca a pungere in ripartenza. Marotto è attento in tre occasioni a chiudere lo specchio della porta – in serie a Cordoni, Acquaroli e Barcella; i padroni di casa non inquadrano la porta con Lablonda, Penati e Rocha, mentre un tentativo di Lombardoni trova Tirana pronto alla respinta.
La svolta arriva al 23′: azione manovrata dalla Remer, Penati sulla destra salta Locatelli e tira in porta, trovando da posizione defilata il gol del vantaggio locale: per il numero 8 neroverde terzo centro consecutivo in questa stagione.
La Bergamasca reagisce, trovando due clamorose occasioni per il pareggio, prima con Agnani colpisce che la traversa (25′) al termine di un’azione concitata, quindi al 28′ Pianetti commette il sesto fallo, regalando il tiro libero agli ospiti: Marotto è bravissimo a ipnotizzare Cordoni, salvando così l’1-0 barianese. Due minuti dopo, quando Barcella commette un ingenuo fallo – il sesto – in attacco, la situazione s’inverte: dal dischetto dei dieci metri il sudamericano Rocha però non sbaglia, infilando un gran destro sotto l’incrocio alla destra di Tirana. All’intervallo è 2-0 Remer: per la squadra di Invernizzi, prime segnature nel 30′ iniziali.
La ripresa viaggia su motivi simili all’inizio (Remer alla ricerca del fraseggio e Bergamasca abile a ribaltare il fronte), trascinandosi senza grossi sussulti fino alla fine, quando si ripete la stessa sequenza del primo tempo: al 28′ Barcella può riaprire la gara – tiro libero concesso per fallo di Rocha – e farsi perdonare l’errore che ha portato al 2-0 neroverde: tuttavia stavolta Marotto è addirittura inoperoso, in quanto il numero 11 gialloverde spara clamorosamente a lato. Un minuto dopo, ad aree inverite, è di nuovo Rocha dai dieci metri: Tirana però è strepitoso e si supera con un doppio intervento, sbarrando la via del gol al numero 4 barianese.
Siamo ai titoli di coda: senza recupero, Gramano manda le squadre negli spogliatoi, consegnando la serata alla gioia della Remer. Per gli ospiti, seconda sconfitta consecutiva senza reti all’attivo.
Venerdì prossimo difficile impegno in trasferta per i neroverdi: sul campo dell’ostico Fara Gera 5 (in classifica a -1 dalla Remer), i ragazzi di mister Invernizzi dovranno confermare quanto di buono finora espresso in campo.
ALTRI RISULTATI: Levata-Canneto 0-5, Carobbio Futsal-Zelo CO5 4-5, Futsal Carugate-Curtatone 3-3, Polpenazze-Fara Gera 5 5-9, Gavardo-Travagliato C5 5-2.
CLASSIFICA: Canneto C5 punti 9; Remer Bariano, Zelo CO5 punti 7; Levata, Fara Gera 5 punti 6; Curtatone punti 5; Gavardo punti 4; Carobbio Futsal, Bergamasca punti 3; Futsal Carugate punti 1; Travagliato, Polpenazze punti 0.