Villa Valle-Zognese 2-0Villa d’Almè Val Brembana:
Marconi, Vavassori, Ferri, Parrino, Montanelli, Gotti, Carrara, Caironi, Previtali, Signorelli, Forcella (Gasparini, Capelli, Carminati, Dolci, Grazioli, Invernizzi, Palazzi). All. Cordoni
Zognese ’98: Gherardi, Longhini, Licini, Brermbilla, Bergamelli, Pesenti, Baggi, Zanchi, Vitali, Risi, W. Licini (Locatelli, Abdelkader, Pellegrinelli). All. Maffeis- Luiselli
Arbitro: Di Blasio di Bergamo
Reti: 2’st Carminati, 16’ st Forcella
Villa d’Almè – Dopo aver vinto nettamente le prime due gare di campionato, il Villa Valle batte per 2-0 la Zognese ’98 nel campionato Giovanissimi Figc girone A, incontrando però le prime difficoltà stagionali. La Zognese adotta una tattica molto accorta e regge benissimo l’urto giallorosso, poi nella ripresa Carminati sblocca il risultato e successivamente i locali raddoppiano conquistando la terza vittoria stagionale. Sono 20 le reti segnate ad ora dal Villa Valle, con porta ancora inviolata grazie anche ad un ottimo intervento di Marconi che a fine tempo ha salvato il risultato. Il Villa d’Almè perciò è in testa alla classifica da solo, dove lo appaia virtualmente il Lemine a punteggio pieno con due partite giocate.
La cronaca. Al 13’ manda alto Signorelli, al 15’ è neutralizzata una conclusione di Gotti , al 19’ gli ospiti salvano sulla linea di porta, al 24’ calcia debolmente Sigmorelli mentre al 35’ la Zognese sfiora il vantaggio con Brembilla, ma Marconi sventa deviando la difficile conclusione sulla traversa con grande reattività. Al 36’ opportunità per Previtali con il portiere ospite abile ad alzare sopra la traversa.
Ad inizio ripresa Caironi sfonda sulla destra e serve a centro area Carminati che sigla il vantaggio . Al 7’ Caironi serve Ferri che non aggancia sotto porta, al 15’ azione personale di Forcella che manda di poco a lato , lo stesso raddoppia poco dopo con un bel diagonale. Al 20’ assistiamo ad una bella girata di Carminati a lato.
Successivamente il Villa Valle controlla la gara. In precedenza bella prova dei Giovanissimi 2002 del Villa Valle, che si erano imposti per 7-2 sul Valle Imagna con quattro reti di Testa, due di Molinari e una di Pesenti.
GV