Bergamo

– E’ partita la nuova stagione della Foppa. Presenti al mini-raduno Laura Frigo, Paola Cardullo, Paola Paggi e Benedetta Mambelli. E, inaspettatamente, anche Miriam Sylla. Un infortunio l’ha infatti costretta a chiudere la sua esperienza estiva con la maglia azzurra della Nazionale italiana. Già nella giornata di lunedì si sottoporrà agli accertamenti dello staff medico del Volley Bergamo e poi si unirà al gruppo che questa settimana si dedicherà a test atletici e medici.
Da lunedì 31 agosto ci sarà anche Eva Mori, a cui è stata concessa una settimana di fermo aggiuntivo per rispondere ad impegni scolastici.
Tutte si metteranno a disposizione dello staff tecnico capitanato dal tecnico Stefano Lavarini. Ai suoi ordini ci saranno il secondo Simone Angelini, lo scoutman Gianni Bonacina e il videoman Daniele Turino. E poi il preparatore atletico Danilo Bramard e il fisioterapista Giuseppe Ferrenti che metteranno sotto la lente d’ingrandimento nuove arrivate e confermate per valutarne le condizioni e dare il via al lavoro che si dividerà tra sala pesi e palestra.
Martedì alle 16 il primo appuntamento al PalaNorda, dove i tifosi potranno riabbracciare la squadra e assistere ai primi test.
IN AZZURRO. La Nazionale azzurra, dopo due giorni di riposo, torna a radunarsi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma per un collegiale che terminerà il 4 settembre. Diciotto le atlete convocate tra le quali anche le rossoblù Leo Lo Bianco e Alessia Gennari: Diouf e Folie (Liu Jo Modena); Sorokaite (Nordmeccanica Piacenza); Malinov (Club Italia); Del Core (Dinamo Kazan – Rus); Costagrande (Impel Wroclaw – Pol); Tirozzi (Pomì Casalmaggiore); Bosetti C., Chirichella, Guiggi, Sansonna e Signorile (Igor Novara); Gennari e Lo Bianco (Foppapedretti Bergamo); Arrighetti e De Gennaro (Imoco Conegliano); Centoni (Galatasaray Istanbul – Tur); Bosetti L. (Fenerbahce Istanbul – Tur).
VERSO L’EUROPEO. Anche Celeste Plak, con l’Olanda, Freya Aelbrecht con il Belgio e Katarina Barun con la Croazia continuano la fase di avvicinamento ai Campionati Europei che prenderanno il via il 26 settembre. Il loro arrivo a Bergamo è previsto al termine della loro avventura con le rispettive Rappresentative Nazionali.