Zanica
– E’ tutto pronto per un’annata di grande calcio. A meno di un mese dall’inizio della stagione calcistica l’Uso Zanica svela la rosa dei giocatori che affronteranno la Prima categoria nel tentativo di raggiungere l’obbiettivo salvezza, sfuggito ai play-out contro il Monvico due anni fa. Nel mezzo un campionato vinto dominando dalla prima all’ultima giornata e l’inserimento graduale di alcuni ragazzi dal vivaio. Una filosofia a cui viene data continuità anche in questo mercato in cui si è puntato prevalentemente su giovani in rampa di lancio ed in cerca della definitiva consacrazione per affiancarli allo “zoccolo duro” capitanato da Fulvio Facoetti confermato quasi interamente. Tanta la qualità in squadra, con giocatori del calibro di Terzi, Deblasio, Bosco e l’eterno Ralli, chiamati ancora una volta a dimostrare il loro valore in una categoria superiore e a dare quel “quid” in più nei momenti di difficoltà. Il nome ad effetto della campagna acquisti estiva è indubbiamente quello di Fabio Vezzoli, esterno classe ’94, nato e cresciuto a Zanica, di ritorno alla base dopo le prestigiose esperienze in Eccellenza e Promozione con le maglie di Trevigliese e Stezzanese. Proprio dalla juniores dei rossoblu di Stezzano arriva anche l’altro rinforzo, ovvero il difensore classe ’96 Patrick Nardi, fortemente voluto per sostituire uno dei perni della squadra, ovvero quel Matteo Dellavite che da due anni è uno dei leader dell’Uso Zanica, ma che dovrà saltare tutta la prossima stagione per motivi universitari. Ultimo tassello, ma non per importanza è Matteo Carrara, attaccante mancino classe ’93 proveniente dalla Nuova Selvino che andrà a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di mister Antonio Arzuffi. Spazio dunque alla linea verde e alle motivazioni di un gruppo che l’allenatore definisce: “valido sia tecnicamente che caratterialmente, temprato dalle esperienze degli ultimi due anni che lo motivano a dare il massimo. Siamo pronti ad accettare anche questa nuova sfida”.
Nota a margine, meritano un plauso la società ed i ragazzi della prima squadra per la decisione di donare le multe interne allo spogliatoio alla causa dell’associazione “La casa di Cecilia” che da nove anni aiuta i bambini del Malawi ad avere un futuro migliore.
FD
Organigramma
Presidente: Diego Facoetti
Vice-Presidente: Marco Cattaneo
Consiglieri: Eugenio Terzi, Pietro Giassi
Allenatore: Antonio Arzuffi
Massaggiatore: Luigi Grasselli
Vice- Allenatore: Dario Martinelli
Preparatori Portieri: Giuseppe Gotti, Ettore Fenili
Preparatori: Giuseppe Brogni, Roberto Riccardi
La rosa dei giocatori
PORTIERI: Loris Cicchirillo, Stefano Innocenti (’98 dal vivaio)
DIFENSORI: Fulvio Facoetti, Alessandro Cattaneo, Patrick Nardi (’96 dalla Stezzanese), Federico Bosco, Giuseppe Verderame (’95), Simone Castelli, Davide Belotti (’94), Erik Cornago (’95), Fabio Bonaldi, Davide Esposito (’97 dal vivaio), Dellavite Matteo.
CENTROCAMPISTI: Simone Locatelli, Roberto Rigamonti, Davide Arzuffi (’95), Marco Monardo (’95), Leonardo Bernasconi, Luca Deblasio, Fabio Vezzoli (’94 dalla Stezzanese), Domenico Pacucci (’95)
ATTACCANTI: Raffaele Ralli, Fabio Terzi, Matteo Carrara (’93 dalla Nuova Selvino), Massimiliano Maffioletti, Paolo Giassi (’97 dal vivaio), Emanuele Guerra.