Bergamo

– Adesso è ufficiale, Oscar Magoni è il nuovo allenatore della Pro Sesto. Questo il comunicato della società biancazzurra: “Oscar Magoni, 47 anni, bergamasco, con oltre 500 presenze da centrocampista tra i professionisti e una carriera da tecnico in Lega Pro, sarà il nuovo allenatore della Pro Sesto per la stagione 2015-2016 nel campionato di Serie D.
Un passato da calciatore caratterizzato soprattutto dalle maglie di Atalanta, Genoa, Bologna e Napoli, mister Magoni ha già guidato Renate (portandolo dalla Serie D alla Lega Pro), Lecco, Colognese, Tritium, Sambonifacese e Ciserano, dove lo scorso campionato ha conquistato i play off della Serie D classificandosi al quarto posto del girone B”.
“Perché la Pro Sesto? Non potevo rifiutare – spiega Oscar Magoni –  la proposta arrivata dal vicepresidente Nicola Radici, rappresentante di una famiglia, e mi riferisco anche al padre Miro e allo zio Maurizio, che con il Leffe mi ha lanciato come calciatore per poi portarmi all’Atalanta.  Sesto San Giovanni e la Pro Sesto rappresentano una città e una squadra importante nel panorama calcistico nazionale e dunque non ho esitato un attimo ad accettare questa sfida. Ai tifosi dico solo che porterò sul campo tutto il mio impegno e il mio entusiasmo con l’obiettivo di ottenere risultati”.